AQUILOTTI “BLU”: MB VISCONTI – MB PALOSCO: 7 – 17

Domenica 15 Aprile 2018 – Ore 10,30

Centro Sportivo Comunale – Via Fontanine – Brignano Gera D’Adda (BG)

Campionato Non Competitivo

Palafontanine infuocato ed agghindato per le grandi occasioni: genitori truccati con i colori della squadra, palloncini, striscioni. Insomma: tutto il necessario per spingere i Viscontini a dare il massimo; Palosco è avversario ostico: sul loro campo di gioco abbiamo perso tutti i 5 tempi e pareggiato 1.

Nel primo tempo è il Palosco a sbloccare il punteggio con un canestro da 2 punti, subito rintuzzato dal pareggio del Brignano.

A questo punto gli ospiti si scatenano ed assaltano il nostro canestro.
Coach Teo chiama il timeout per riassettare la difesa: non teniamo le marcature e gli avversari hanno gioco facile.

Qualcosa migliora ma il tempo si chiude con un 2-12 per gli ospiti.

Si cambia quartetto nella speranza che le indicazioni del coach rimetto in pista la squadra.
Il Secondo tempo inizia con tre attacchi consecutivi al canestro avversario: è un assalto che il Palosco riesce a tamponare rifugiandosi nelle contese.

Tre consecutive nei primi 2 minuti, ma alla fine i nostri ragazzi vanno a canestro per primi: questo sembra ancora una volta scatenare gli avversari che, senza soluzione di continuità, dominano la seconda metà del tempo e chiudono sul 4-12. Terzo e quarto tempo finiscono rispettivamente sul lo 0-8 e 2-10: giochiamo alla pari e costruiamo gioco, ma l’assalto è confuso, perdiamo troppe palle e difendiamo male.Il quinto tempo inizia bene e gli avversari sono in evidente difficoltà, andiamo in vantaggio, ma veniamo subito recuperati.Difendiamo molto bene ed ognuno marca l’uomo.  Riusciamo a recuperare parecchi rimbalzi sotto il nostro canestro, ripartire e scaricare sui lunghi e torniamo in vantaggio. Teniamo bene ma, grazie ad un’azione confusa, gli avversari ci raggiungono sul 4-4. Il cambio di passo e la grinta messa in campo anche a partita ormai persa danno fiducia di poter reagire a situazioni simili nelle prossime partite.

Anche l’ultimo tempo scorre bene, con buon gioco e diversi assist sotto canestro. Il risultato di 0-12 per gli avversari non rende giustizia del buon gioco creato in campo.
Onore ai nostri avversari, squadra di valore, affiatata e più esperta della nostra: da chi è più bravo di noi dobbiamo saper imparare.

Domenica prossima (22/4) alle 10 ci aspetta il Calcinate. In casa ha interrotto la nostra serie positiva: speriamo di poter restituire il favore

Daniele Nisoli

Photo Gallery by Susy Cervi

no images were found