ESORDIENTI: MB SBT TREVIGLIO – MB VISCONTI BASKET: 34 – 39

5^ di Ritorno Campionato Provinciale – Fase Finale Girone “SILVER”

Sabato 13 Aprile 2019 – Ore 16,00

Palestra Gatti – Via Rossini, 8 – Treviglio (BG)

Parziali: 16/3 – 4/14 – 8/8 – 6/14

VISCONTI: Lorenzo Moretti, Nicolò Cazzaniga, Matteo Testa 2, Kevin Monzani, Marco Orsicolo, Filippo Vismara 10, Andrea Vittori, Edoardo Penati 14, Loris Bongiorno 1, Stefano Marchetti 6, Daniel Barbieri 2, Luca Agostoni 4.

Allenatore: Matteo Boschi.

TREVIGLIO – Una squadra che non molla mai. Un gruppo che mette le risorse individuali a disposizione dei compagni in modo che tutti ne traggano beneficio: è questa la “fotografia” della vittoria ottenuta dagli Esordienti 2007 della Visconti nel pomeriggio di mercoledì alla palestra “Gatti” nel derby di ritorno con la SBT Treviglio.

L’inizio è traumatico: catapultati dai banchi di scuola al campo, i ragazzi di Matteo Boschi faticano ad ingranare e gli ottimi locali chiudono il primo quarto con 13 punti di margine che diventano 15 (18-3)  all’inizio della frazione successiva. Ma da lì in poi è tutta un’altra musica. Per coach Boschi, per i ragazzi e per i tanti genitori accorsi in tribuna, è una sinfonia gradevole e melodica. Passo dopo passo la Visconti rientra in partita e nell’ultimo quarto innesta il turbo, mette la freccia e vola verso una vittoria che vale doppio.

M.Pen

Prossimo Appuntamento: Sabato 27 Aprile 2019 alle ore 16,30 in trasferta contro MB Ciserano.