UNDER 13, QUESTA E’ LA STRADA…

5^ di Classificazione Campionato Provinciale – Girone SILVER BG2

Domenica 9 febbraio 2020 – Ore 11,00

Palestra “Gatti”, Treviglio

SBT TREVIGLIO 51

UNDER 13 VISCONTI 48

PARZIALI: 9/12, 17/13, 14/11, 11/12

VISCONTI: Lorenzo Moretti 6, Kevin Monzani, Daniel Barbieri 2, Matteo Testa 1, Filippo Vismara 6, Stefano Marchetti 6, Marco Orsicolo, Edoardo Penati 14, Loris Bongiorno 11, Francesco Tomasoni, Luca Agostoni 2.

ALLENATORE: Matteo Boschi

DIRIGENTE: Massimo Moretti

ARBITRI: Amato e Vallejo della SBT

TREVIGLIO – La reazione chiesta da coach Boschi è giunta puntuale. Perlomeno nell’atteggiamento, l’Under 13 del Visconti ha dato confortanti segnali di ripresa. Alla fine, non è arrivata la vittoria, ma alla “Gatti” di Treviglio i gialli di Brignano sono rimasti in partita sino alla sirena finale.

Certo, in un match equilibrato, assumono un peso specifico non indifferente il canestro facile sbagliato, il rientro difensivo attardato, la stoppata giudicata erroneamente fallosa…

La seconda sconfitta di fila fa però molto meno male di quella precedente, perché dalla palla contesa sino alla fine, capitan Filippo Vismara e i suoi compagni sono rimasti a stretto contatto con l’imbattuta capolista, mettendo la testa avanti in più di una circostanza.

Un buon viatico in vista dei prossimi impegni, nei quali l’Under 13 del Visconti farà di tutto per chiudere la stagione nel migliore dei modi: ci sono ancora degli obiettivi da raggiungere, l’importante è che i ragazzi continuino a rendersene conto.