Giorni di festa, giorni di belle notizie…

Il regalo più bello per una associazione sportiva è quello di veder riconosciuta quella funzione sociale che è uno dei capisaldi di Visconti Basket sin dalla sua fondazione.

Sotto l’albero di Natale, il nostro sodalizio ha trovato anche il graditissimo regalo arrivato dall’Amministrazione Comunale di Brignano. Un aiuto economico che per noi ha valore non solo per la “sostanza”, ma soprattutto per l’essenza: un preziosissimo contributo che il Sindaco Beatrice Bolandrini e gli altri componenti del gruppo di maggioranza ci hanno voluto riconoscere quale concreto riconoscimento per l’attività svolta con bambine e bambini del minibasket e del settore giovanile.

«Il contributo premia l’attività che proponiamo e svolgiamo con i nostri giovani – ha commentato il presidente Francesco Minuzzo – e rappresenta il concreto attestato di stima e fiducia che è nostra intenzione ripagare nel miglior modo possibile. Appena ci sarà possibile, proseguiremo lungo la strada percorsa nell’ultimo quadriennio e opereremo in modo da rafforzare la nostra proposta sportiva, educativa e sociale per i piccoli baskettari. Per noi tutti, sapere di godere della fiducia di chi amministra Brignano è un ulteriore stimolo per riportare i ragazzi in palestra il più presto possibile».

Ma sono anche altri i motivi per cui in casa Visconti si guarda al futuro immediato con rinnovato entusiasmo: «Grazie ad ulteriori contributi che siamo riusciti a reperire grazie ad un puntiglioso lavoro di ricerca sui bandi governativi, siamo nella condizione di non chiedere più alcun contributo alle famiglie per tutto il resto della stagione. Il nostro impegno sarà quello di tenere ragazzi e ragazze in campo il più a lungo possibile. E’ cosa bella – conclude Francesco Minuzzo – sapere di poterlo fare senza più incidere sull’economia delle famiglie».