SERIE D M: VISCONTI BASKET – ARS ROVAGNATE 66 – 81

2^ di Andata – Campionato Regionale – Girone F

Domenica 8 Ottobre 2017 – Ore 18,30

PalaVisconti – Via Fontanine – Brignano Gera D’Adda (BG)

Parziali: 20/12 – 19/20 – 14/29 – 13/20

Tabellini Visconti: Cedro A., Rossoni G. 2, Bonardi A. 13 (2 Triple), Finardi R. 9, Colpani S. 3, Brambilla G. (Cap) 1, Lecchi S. 15 (2 Triple), Allevi S. 14, Pallotta A., Casirati P. n.e., Daz F. 4, Possenti N. 5 (1 Tripla).

Allenatore: Silvio Devicenzi

Vice Allenatore: Matteo Boschi

Accompagnatore: Francesco Minuzzo

Arbitri: Zanotti A. – Gamba B. (Addetto Arbitri Paola Coita)

Non bastano al Visconti 2 quarti giocati con veemenza e determinazione per battere il Garbagnate. I 2 punti vanno con merito alla squadra ospite.

Il Visconti parte nei migliori dei modi giocando un buon basket pur lamentando le assenze di Longo e Monticelli. Il rientro di Daz ha dato consistenza al reparto lunghi, ma i falli nella prima frazione di gioco hanno limitato l’apporto del centro brignanese.

Le “bombe” di Lecchi e Bonardi, nonostante le non perfette condizioni di salute, ed Allevi in area scaldano la retina del Garbagnate e portano il Visconti, nei primi due quarti, a guadagnarsi un vantaggio di una decina di punti che fanno sperare nel primo successo nella nuova categoria.

Al rientro dopo l’intervallo i brignanesi non sono più la squadra dei primi due quarti; le distrazioni in difesa e le molte palle perse in attacco permettono agli ospiti prima di recuperare lo svantaggio e poi terminare il terzo quarto avanti di 8 punti (53-61).

La reazione nell’ultimo quarto, scomposta e troppo altalenante, non ha prodotto il recupero sperato; a fronte di belle palle recuperate con la difesa tutto campo, si sono concessi troppi rimbalzi, e quindi secondi tiri, nella propria area; ed in attacco le troppe occasioni sprecate con passaggi sbagliati e le conclusioni individuali fuori bersaglio hanno favorito l’allungo degli ospiti (66-81 il finale).

Se di progressi  si può parlare nella prima parte dell’incontro, molto di più si deve fare sulla tenuta mentale che deve durare tutta la gara. Il tempo per lavorare e migliorare c’è, serve che, già dalla prossima trasferta a Carnate (1 vinta e 1 persa), si metta in campo più personalità, attenzione ai particolari e allo spirito di squadra.

Coach Silvio

Prossimo appuntamento Domenica 15 Ottobre alle 18,00 in trasferta a Bernareggio (MB), contro il Basket Carnate.

Clicca qui per le foto della partita, by Giovanni Venturati (collegamento a Facebook)