U15M: VISCONTI BASKET – AURORA TRESCORE: 64 – 56

3^ di Andata – Qualificazione Campionato Provinciale – Girone BG3

Sabato 26 Ottobre 2019 – Ore 17,30

PalaVisconti – Via Fontanine – Brignano Gera D’Adda (BG)

Parziali: 10/8– 25/19– 13/8– 16/21

Tabellini Visconti: Ferri Nikita, Pinotti A. 2, Castelli L. 2, Ferri Nicolà 5 (1 Tripla), Finardi F. 10 (2 Triple), Lazzarini I. (Cap) 10, Ruberto G., Delprato S. 9, Galbiati E. 2, Destefani R. 14, Marchesi G., Leoni S. 8

Allenatore: Stefano Abbatangelo

Assistente Allenatore: Matteo Boschi

Arbitri: Baryoh M. – Alampi G.

BRIGNANO GERA D’ADDA – Finalmente… Il tunnel è finito e il gruppo dei 2005 della Visconti Brignano riassapora il dolce sapore della vittoria. Dopo una stagione costellata da mille vicissitudini, grazie alla preziosissima “alleanza” col gruppo dei 2006, la squadra di Stefano Abbatangelo ha rotto il ghiaccio, ottenendo una meritata vittoria nel campionato Under 15, grazie al 64-56 rifilato al Trescore.

Igor Lazzarini e i suoi compagni hanno messo in campo tenacia e carattere per rompere il lungo digiuno, riuscendo “a leggere” molto bene la partita rimasta in equilibrio nel primo quarto. Nel secondo e nel terzo, grazie ad una difesa molto incisiva e a contropiedi ben orchestrati e capitalizzati, la Visconti arriva anche a “+14”. L’ultimo quarto, come nel più bello dei film, è da brividi. Trescore alza il volume della difesa e i brignanesi sembrano quasi increduli di avere la vittoria a portata di mano. Gli ospiti si avvicinano sino al “-4” ma i canestri liberatori di Finardi, Leoni, De Stefani e Lazzarini fanno scorrere i titoli di coda. La sirena arriva quanto mai lieta. L’Under 15 della Visconti c’è… E lo farà vedere ancora…

P.Mauri

Prossimo Appuntamento: Lunedì 11 Novembre alle ore 19,00 in trasferta a Curnasco di Treviolo contro la formazione del CRAL Dalmine.