UNDER 14, SCONFITTA “BUGIARDA”

6^ di Andata – Classificazione Girone Gold U14 maschile

Sabato 15  febbraio 2020 – Ore 17.00

Palazzetto dello sport, via Fontanine, Brignano

VISCONTI RISTORANTE “IL CAMPIONE” 58

AS DIL LESMO 2004 80

PARZIALI: 13/21, 18/21, 17/18, 10/20

VISCONTI: Lorenzo Moretti, Alessandro Pinotti, Lorenzo Castelli 2, Gabriele Galli, Filippo Vismara, Luca Menotti 12,  Aurelio Meda 2,  Edoardo Penati 5, Tommaso Carminati 15, Loris Bongiorno, Riccardo De Stefani 5, Stefano Leoni 17.

ALLENATORE: Matteo Boschi.

ARBITRO: Alberto Corti di Trescore Balneario

BRIGNANO – Non inganni il punteggio finale… L’Under 14 del Visconti “griffata” Ristorante Il Campione cede il passo alla capolista Lesmo al termine di una gara che, anche per ammissione degli stessi ospiti brianzoli, si è chiusa con un passivo che non rispecchia fedelmente quello che si è visto in campo.

Luci nuove al palazzetto di Via Fontanine e pubblico numeroso a seguire la partita tra i ragazzi di coach Matteo Boschi e la forte compagine in maglia rossa e gialla.

Brignano parte bene, ma nelle fasi finali del quarto, alcuni errori offensivi sono puniti dagli ospiti che scavano il break.

Nella seconda e nella terza frazione, però, il Visconti tiene brillantemente testa a Lesmo, grazie anche ad una difesa attenta: diversi i palloni recuperati ma anche qualche errore di troppo al tiro. Tommy Carminati, Stefano Leoni e Luca Menotti producono dividendi in attacco mentre Lesmo si affida a Tommaso Colombo, micidiale dalla linea dei tre punti, e mantiene inalterato il vantaggio.

Nell’ultimo periodo, i ragazzi di casa non riescono a mettere in campo la stessa vitalità delle frazioni precedenti: ogni pallone perso è puntualmente trasformato in contropiede vincenti da Lesmo che prende il largo sino al +22 della sirena finale.

L’applauso dei tifosi di casa giunge puntuale a stemperare il rammarico per il risultato finale. Perché, a dirla tutta, è mancato solo quello…