UNDER 14/Il gran finale non basta…

Il veemente recupero nell’ultimo quarto non basta ai ragazzi di Villa e Lanzeni per evitare la sconfitta

VISCONTI 46
GORLE 52
PARZIALI: 8-10, 9-19, 12-12, 17-11.
VISCONTI: Rossin 11, Capitano 4, Ferlita, A. Nisoli, Rozzoni 4, M. Nisoli 15, Volpi 2, Orsini, Pinotti 8, Zanga 2, Cattaneo. All: Villa. Ass: Lanzeni.

BRIGNANO – La sirena finale è suonata da un po’ ma coach Marco Villa ha poca voglia di parlare della partita. E ne ha tutte le ragioni. Ha da poco visto la sua squadra andare incontro ad una sconfitta evitabilissima. Un passo falso iniziato in un primo tempo in cui la Visconti ha giocato il doppio dei palloni ma segnato la metà dei canestri della Virtus Gorla, la cui onestissima prestazione ha prodotto il “+12” dell’intervallo.

«Il parziale poteva essere tranquillamente a nostro favore – dice coach Villa – se solo penso a tutte le semplici conclusioni che abbiamo gettato alle ortiche».

Ripresa un po’ la rotta giusta nel terzo parziale, gli Under 14 hanno finalmente svoltato nell’ultimo tempo, difendendo fortissimo e trovando un pizzico in più di precisione in attacco. Una verve agonistica che ha visto Mattia Nisoli e i suoi compagni arrivare ad un passo dal riaprire la partita, dovendo però fare i conti con l’inesorabile scorrere del tempo. Rimonta che si ferma a metà al cospetto di un rammarico che, al contrario, per i coach Villa e Lanzeni è totale. Ma anche certe partite, dicono, servono per crescere…