Terzi a Coccaglio, battuti da… una monetina

Nell’ultimo test del pre campionato i ragazzi della DR2 giocano, e vincono, solo con Capriolo

Battuta solo da… una monetina. La Divisione Regionale 2 di Visconti Basket chiude con la conquista del terzo posto la sua partecipazione al quadrangolare disputato venerdì e sabato a Coccaglio, ultimo test prima dell’esordio in campionato previsto venerdì prossimo tra le mura amiche del palazzetto di Via Fontanine.

La semifinale con Pedrengo, in realtà, non si è giocata. Durante il riscaldamento la rottura di un canestro, la cui sostituzione è risultata essere impossibile, ha costretto le due squadre a giocarsi l’accesso alla finale con il lancio della monetina. I gialloblu, pur da imbattuti, si sono così ritrovati sabato a dover giocare la finale per il terzo posto con Capriolo.

Partita che il Visconti ha giocato a buon ritmo, mantenendosi costantemente in vantaggio sino al 76-52 finale cui hanno contribuito tutti i giocatori in campo schierati da Lanzeni: Luca Menotti, Andrea Cedro, Matteo Brambilla, Simone Spila, Stefano Leoni, Sebastiano Leoni, Damiano Leoni, Lorenzo Nichi, Daniele Nisoli, Loris Bongiorno e Stefano Del Prato che ha così festeggiato con una vittoria il suo diciottesimo compleanno. Oltre alle assenze dei giocatori indispobibili, Davide Rigon era presente venerdì e assente giustificato sabato.

Nella foto: i ragazzi del Visconti attendono, inutilmente, di poter giocare la semifinale con Pedrengo