DR2/ Due punti preziosi a Verdello

Successo importante per i ragazzi del Visconti sull’ostico campo di Verdello. Vittoria maturata grazie ad un secondo tempo molto efficace

VERDELLO 56
VISCONTI 68
PARZIALI: 17-20, 17-13, 14-24, 12-11.
VISCONTI: Rigon 10, Del Prato 3, Cedro 3, Penati 4, Brambilla 1, Spila 13, Ste. Leoni 2, D. Leoni 15, Seb. Leoni 1, Nisoli 12, Castellazzi 4, Nichi. All: Michele Lanzeni, Matteo Boschi. Prep. Atl: Riccardo Comaschi.

VERDELLO – Dalla prima trasferta della stagione arriva la gradita conferma: i ragazzi del Visconti confezionano una prestazione di livello e colgono una importante vittoria sull’ostico campo dell’ottimo Verdello. Le due contendenti hanno dato vita ad un match equilibrato, risoltosi a favore dei colori di Brignano dopo la pausa lunga. Anche in questa occasione, così come all’esordio con Arzago, capitan Cedro e i suoi compagni hanno avuto sufficiente “benzina nel motore” per operare lo strappo da 24-14 del terzo tempo che alla fine è risultato essere quello decisivo. Da non trascurare anche la capacità di tenere alto il livello difensivo , pur con qualche giocatore alle prese con problemi di falli, peraltro “tamponati” da un roster che ha permesso ai coach di avere più frecce al proprio arco, come testimoniano gli 11 giocatori su 12 che hanno iscritto il loro nome a referto. Meritata palma dell’MVP per Daniele Nisoli, preziosissimo sui due lati del campo dove ha fatto la differenza (6/9 da sotto, 7 rimbalzi, 3 recuperi e 1 assist), ben sostenuto nella circostanza da un Simone Spila ispirato in regia. Solita “sostanziosa” prova di Damiano Leoni (15 punti, 4 rimbalzi) e Davide Rigon (10 punti, 6 rimbalzi, 5 recuperi). Sprazzi decisamente interessanti da parte degli Under che nei minuti trascorsi in campo, hanno saputo “farsi sentire”…

«Dobbiamo continuare a lavorare sodo in allenamento – ha commentato coach Michele Lanzeni – e dare più continuità alla nostra difesa. In alcune cose siamo andati meglio della scorsa settimana, a conferma che un passo alla volta, stiamo andando nella direzione giusta».