DR2/Referto rosa al grido di “Bri-gna-no, Bri-gna-no”

Davanti ad un pubblico numeroso e partecipe il Visconti si aggiudica con merito il big match con l’Azzanese

VISCONTI 75
AZZANESE 67
PARZIALI: 19-9, 14-19, 20-15, 22-24.
VISCONTI: Rigon 20, Del Prato, Menotti, Penati, Brambilla 8, Spila 4, Ste. Leoni 2, Dam. Leoni 13, Seb. Leoni 14, Nisoli 11, Castellazzi 3, Imeri. All: Boschi, Lanzeni. Prep. Atl: Comaschi.

BRIGNANO – Da tempo non si sentiva riecheggiare al palazzetto dello sport, un incitamento così appassionato. Merito di una squadra che sta conquistando l’affetto della gente con prestazioni dove l’impegno, il carattere e il senso di appartenenza stanno camminando di pari passo con una dose di talento e qualità che è innegabile.

Nel primo big-game della stagione, i ragazzi allenati a Matteo Boschi e Michele Lanzeni hanno avuto ragione dell’Azzanese al termine di una partita lungo la quale pochi sono stati i passaggi a vuoto e molte di più le giocate “di sostanza”. Il break del primo quarto comandato dall’ispirato Matteo Brambilla (5 punti e due assist) alla fine risulterà essere quello decisivo. Il “+10” sarà in parte recuperato dagli ospiti nel secondo quarto, ma poi riportato allo stesso livello da Davide Rigon (3/3 dalla lunga dopo l’intervallo, 20 punti totali) e compagni. Le fiammate di Damiano Leoni, l’efficace concretezza dell’onnipresente Daniele Nisoli (5/6 da due), l’ottima performance di Sebastiano Leoni e la vivacità di Simone Spila alle due latitudini, hanno dato manforte all’ambizione di conquistare l’importante referto rosa in palio. Sottolineato, come detto, dal “Bri-gna-no, Bri-gna-no” arrivato dagli spalti e che ha scaldato i cuori.  Da segnalare l’esordio stagionale di Daniele Imeri entrato nel secondo tempo.

La vittoria con l’Azzanese è solo una tappa di una corsa ancora lunghissima. Serate come questa, però, rafforzano lo spirito di squadra e l’unione di intenti. I volti sorridenti, gli high five e gli abbracci che i Visconti Boys si sono scambiati dopo il suono della sirena, sono altri passi compiuti nella giusta direzione.