SERIE D M: VISCONTI BASKET – BK SONDRIO: 66 – 51

11^ di Andata – Campionato Regionale – Girone F

Domenica 10 Dicembre 2017 – Ore 18,30

PalaVisconti – Centro Sportivo – Via Fontanine – Brignano Gera D’Adda (BG)

Parziali: 12/17 – 14/12 – 22/4 – 18/18

Tabellini Visconti: Cedro A. n.e., Rossoni G., Bonardi A. 18 (3 Triple), Finardi R. 6, Longo S. 3, Castagna S. n.e., Lecchi S. 19 (2 Triple), Dogadi G. 2, Allevi S. 8, Pallotta A., Daz F. 10 (1 Tripla), Possenti N.

Falli di Squadra: Visconti 23 – Sondrio 23

Tiri Liberi: Visconti 16/23 (69,56%) – Sondrio 12/24 (50%)

Tiri da 3: Visconti 6 (Bonardi 3, Lecchi 2, Daz 1) – Sondrio 6

Allenatore: Silvio Devicenzi

Vice Allenatore: Matteo Boschi

Arbitri: Gayoso Garcia S. – Mandelli M.

Era nell’aria già da qualche partita; le buone prove precedenti, pur perse, davano l’impressione allo staff di essere sulla strada giusta.

E la prima vittoria è arrivata contro una delle squadre più attrezzate del girone che fino a poche settimane fa era in cima alla classifica. Sondrio si è inchinata all’intensità e determinazione del Visconti, fornendo una prova sottotono anche per la difesa a tutto campo proposta dai GialloBlu.

Era nell’aria e coach Teo l’aveva pronosticato prima dell’incontro: “ Oggi vinciamo!”

Ci sono voluti due quarti per il Visconti per prendere le misure degli ospiti; sempre a ruota anche nei momenti di difficoltà e sotto la spinta di Lecchi e Bonardi si tengono a contatto con i forti valtellinesi.

Il terzo quarto è stato un capolavoro difensivo: 22 a 4 il parziale che non lascia scampo al Sondrio; i raddoppi delle guardie, le lunghe braccia di Dogadi (in campo 18 minuti di grande qualità: 5 rimbalzi + 5 recuperi) e della retroguardia si trasformano in contropiedi e tiri da fuori in rapida sequenza.

Nell’ultimo quarto il divario si fa consistente, 54-34 e la possibilità della prima vittoria fa tremare le gambe ai bravi brignanesi che, dopo un effimero sussulto degli ospiti che bersagliano il canestro GialloBlu con 4 tiri da 3 in rapida successione, riprendono in mano le redini dell’incontro e dalla lunetta (6 su 6 di Allevi) firmano il primo importante e desiderato successo in serie D del Visconti.

Ma il bello deve ancora venire. L’obiettivo è la prossima partita di Venerdì a San Pellegrino contro la formazione che fino a questa domenica condivideva l’ultimo posto col Visconti.

Forza Visconti!

Coach Silvio

Prossimo Appuntamento: Venerdì 15 Dicembre, alle ore 21,15 in trasferta a San Pellegrino Terme, presso la Palestra Comunale di Via Lungo Brembo

Photo Gallery by Giovanni Venturati

no images were found