U16M: VISCONTI BASKET – EBRO BASKET: 66 – 74

1^ di Andata/Classificazione – Campionato Regionale – Girone MI GOLD 2

Sabato 13 Gennaio 2018 – Ore 18,00

Centro Sportivo Comunale – Via Fontanine – Brignano Gera D’Adda (BG)

Parziali: 13/17 – 16/24 – 18/6 – 19/27

Tabellini Visconti: Meloni M. 2, Molinai L. 4, Leoni D. (Cap) 30, Manenti L. 2, Lecchi P. 24 (1 Tripla), Marchesi S. 4, Foieni D, Stellato M, Vanoli E.

Allenatore: Silvio Devicenzi

Assistente: Mario Ferrari

Accompagnatore: Gianlorenzo Molinai

Arbitro: Ghisoni S.

Nella prima gara della seconda fase  i ragazzi Visconti  provano a conquistare il foglio rosa giocando una gara dove hanno fatto vedere il buono che sanno fare soprattutto nella prima parte del primo quarto e nel terzo quarto, per poi cedere le armi ai bravi avversari forti soprattutto nella possibilità di avere forze fresche con il roster al completo (12 giocatori).

Il Visconti si appoggia alla concretezza realizzativa di Pietro e Capitan Damiano fin dai primi minuti di gioco  con un 11-0 ben costruito ma  dopo il time out dell’Ebro Basket al 3’ il risultato si ribalta; il secondo quarto è ben gestito dagli avversari, mentre la sfortuna si allea con i ragazzi Visconti nei tentativi che non trovano il canestro.  Il terzo quarto dimostra l’ottimo giocare insieme del Visconti che fa suo il quarto portando la gara in perfetta parità . L’ultimo quarto è un continuo botta risposta tra le due squadre  fino a pochi minuti dalla fine dove la mal gestione della palla da parte dei GialloBlù ha fatto la differenza nel risultato a favore dell’Ebro Basket. Sicuramente su queste disattenzioni si può migliorare e proseguire una seconda fase, difficile per le forze dei GialloBlu, ma che possono giocarsela pensando che ogni gara è una storia a se.

‘Bisogna combattere con l’anima, per non rinunciare alla speranza. Perché chi ama il basket è un guerriero’

Comunque Bravi Visconti!!!

Francesca R.

Foto by Giovanni Venturati

Prossima gara: Domenica 21 Gennaio alle ore 19,30 in trasferta a S. Giuliano Milanese, contro la KOR.

no images were found