PROMO MASCHILE: CALUSCHESE BK – VISCONTI BASKET: 66 – 59 dts

12^ di Ritorno – Campionato Provinciale – Girone BG1

Venerdì 5 Aprile 2019 – Ore 21,30

Palestra Scuole Medie – Via Marconi, 915 – Calusco D’Adda (BG)

Parziali: 11/17 – 20/15 – 12/10 – 12/13 – 11/4

Tabellini Visconti: Finardi R. 14 (2 Triple), Brambilla G. (Cap) 3 (1 Tripla), Lecchi Simone 12 (1 Tripla), Dogadi Bratti G. 11, Lecchi P. 13, Cedro A., Andreol E., Leoni S., Leoni D., Pallotta A. 2, Possenti N. 4, Mauri L.

Allenatore: Antonio Lecchi

1° Assistente Allenatore: Castelli Lorenzo

2° Assistente: Allevi Stefano

Accompagnatore: Rota GianPaolo

Arbitri: Agazzi F. – Simonetti F.

Grandissima partita del Visconti Brignano in quel di Calusco contro la capolista del girone; la giovanissima formazione di mister Lecchi ha ceduto ai padroni di casa, squadra che è già matematicamente prima nel girone e che a una sola giornata dal termine della “regular season” ha perso una sola partita sul campo.

Essendo ancora indisponibili numerosi giocatori il Visconti ha messo a referto e fatto scendere in campo molti giovani che hanno giocato un’ottima gara costringendo i più esperti avversari a imporsi solo dopo un tempo supplementare. Sicuramente nel concitato finale dell’ “over time” i nostri ragazzi hanno evidenziato minore prestanza fisica e quella inesperienza tipica di formazioni giovani che possono essere acquisite solo con il tempo. Ma per il momento è comunque logico festeggiare l’ottima prova fornita dal Visconti.

Passando alla cronaca i GialloBlu hanno dominato il primo quarto; nel prosieguo della gara la Caluschese ha annullato lo scarto e si è proceduto punto a punto fino alla fine dell’incontro. Nelle battute finali sul 55 pari dapprima il Visconti ha fallito il tentativo di portarsi in vantaggio; subito dopo nei secondi conclusivi è stata la formazione di casa che in contropiede non è riuscita a realizzare il canestro della vittoria.

Nel supplementare, come detto, un pò di sfortuna e l’inesperienza di cui abbiamo già parlato, hanno impedito al Visconti di aggiudicarsi la partita.

Venerdì prossimo il Brignano giocherà l’ultima partita della stagione regolare ospitando il Pedrengo, squadra già battuta all’andata e che occupa il sesto posto in classifica, proprio alle spalle dei GialloBlu; l’incontro è ininfluente per la graduatoria in quanto il Visconti è già matematicamente quinto.

Successivamente ci sarà la pausa di Pasqua e di seguito il quarto di finale dei playoff contro una squadra che al momento non si conosce con certezza ma che potrebbe essere il Cavenago Brianza.

Paolo Rota

Prossimo appuntamento Venerdì 12 Aprile alle 21,30 in casa contro il Pedrengo Basket (Risultato della gara di andata: Vittoria Visconti in trasferta per 52 a 82) per l’ultima gara della Regular Season.