U14M: VISCONTI BASKET – EXCELSIOR BG: 77 – 40

3^ di Andata – Qualificazione Campionato Provinciale – Girone BG3

Domenica 27 Ottobre 2019 – Ore 18,00

PalaVisconti – Via Fontanine – Brignano Gera D’Adda (BG)

Parziali: 14/8 – 30/10 – 16/11 – 17/11

Tabellini Visconti: Lorenzo Moretti 2, Alessandro Pinotti 10, Lorenzo Castelli, Gabriele Galli, Filippo Vismara 4, Aurelio Meda 4, Edoardo Penati 16, Tommaso Carminati 14, Loris Bongiorno, Emanuele Galbiati 2, Riccardo De Stefani 6, Stefano Leoni 19.

Allenatore: Matteo Boschi

Assistente: Mario Ferrari

Arbitro: Carlo Belloni di Rivolta D’Adda (CR)

BRIGNANO – La partita che non ti aspetti. O, meglio, la straordinaria, impeccabile, a tratti commovente partita che non ti aspetti. L’Under 14 della Visconti firma la più bella impresa della terza giornata del girone di qualificazione, rifilando un perentorio “+37” all’Excelsior Bergamo, la squadra deputata da tutti ad essere la favorita.

Non c’è una virgola da spostare nella prova offerta dai ragazzi di Matteo Boschi, al quale va riconosciuto il grande merito di aver gestito impeccabilmente la gara dalla prima palla contesa sino alla sirena finale.

La Visconti si trova una sola volta in svantaggio: 8-4 nel primo tempo. Poi recupera, mette la freccia e non si volta più indietro. Anche perché in un fantasmagorico secondo quarto, capitan Stefano Leoni e i suoi compagni firmano l’iniziale 22-0 che diventa 30-10 di parziale per il +26 alla pausa lunga.

La Visconti non allenta la presa nemmeno quando si torna in campo: Boschi cambia continuamente quintetto ma la resa è massima: il 60-29 del 30’ suona già come una sentenza. La verve dei “padroni di casa” non si placa nemmeno nella frazione conclusiva, a dimostrazione di una tenuta fisica e caratteriale incredibile. L’applauso finale, stavolta, è la giusta cornice di una partita che non verrà dimenticata tanto facilmente. E’ il punto di partenza di un gruppo di ragazzi che hanno una gran voglia di giocare, insieme, a pallacanestro.

P.Mauri

Prossimo Appuntamento: Domenica 10 Novembre alle ore 11,15 in trasferta a Cologno Al Serio, nella Palestra Comunale di  Via De Gasperi.