GIOVANNI VENTURATI E’ IL NUOVO PRESIDENTE DI ASD VISCONTI BASKET

E’ Giovanni Venturati il sesto presidente di ASD Visconti Basket, che quest’anno festeggia la cinquantesima stagione di attività sportiva.

Nella prima riunione del riconfermato direttivo, svoltasi nella serata di ieri, venerdì 27 agosto, il presidente uscente ha proposto la nomina a massimo dirigente di Giovanni Venturati, che ha ottenuto l’unanime approvazione di tutti i consiglieri. Gianni Venturati potrà continuare far affidamento sulla preziosissima collaborazione dei due vice presidenti Eugenio Lazzarini e Paola Coita, personaggi di spicco del club brignanese.

Riunione molto importante, quella che ha sancito l’inizio dell’era Venturati. Tutti i presenti hanno voluto formulare il più sincero augurio al presidente uscente Francesco Minuzzo (che, come noto, è stato nominato Team Manager della Blu Basket militante in A2 Maschile), per il nuovo e prestigioso incarico.

Altro significativo momento è stato quello della nomina di Gianni Brambilla a Presidente Onorario di Visconti Basket: «La coincidenza con il cinquantesimo anno di fondazione – hanno detto all’unisono i consiglieri – c’è sembrata quella ideale per premiare la lunga militanza di Gianni nel nostro club. Un riconoscimento per il tempo dedicato e per il prezioso contributo che non ha mai fatto mancare».

Conosciamo meglio il nuovo presidente

Eleganza, toni garbati ma fermi, integrità morale riconosciuta ed apprezzata, grande passione e, soprattutto, la perfetta visione della filosofia del club: è questo il “biglietto da visita” di Giovanni Venturati il nuovo presidente di Visconti Basket.

Queste le sue prime parole:

Accetto con entusiasmo, e sono estremamente grato per la fiducia accordatami per questo incarico. Farò del mio meglio per essere all’altezza, e mantenere quanto costruito in questi anni da Francesco e da Gianni prima di lui. La mia mission è quella di proseguire con la crescita del movimento, specificatamente quello giovanile e del MiniBasket, con un particolare occhio di riguardo al Settore Femminile, che merita di essere maggiormente considerato nell’ambiente sportivo. Passione e volontà non mancano, e con l’aiuto del consolidato team sono sicuro che raggiungeremo gli obiettivi senza particolari problemi.

Il nuovo Consiglio Direttivo

Presidente Onorario: Giovanni Brambilla

Presidente: Giovanni Venturati

Vice Presidente Responsabile: Paola Coita

Vice Presidente: Eugenio Lazzarini

Consiglieri: Matteo Boschi, Angela Ghisletti, Maurizio Penati, Debora Rusconi