SERIE C F: CASIGASA PARRE – VISCONTI BASKET 52 – 42

2^ di Andata – Campionato Regionale – Girone B

Domenica 15 Ottobre 2017 – Ore 17,00

Palestra  – Via Risorgimento – Parre (BG)

Parziali: 18/9 – 20/10 – 10/11 – 4/12

Tabellini Visconti: Minuzzo L., Devicenzi P. 5, Ferri M. 5, Lecchi A. 15, Bettinelli F. 2, Toffetti S. 3, Motta E., Ferri A. (Cap) 6, Cortesi C. 4, Aboa K. 2, Longaretti S., Venturati C.

Allenatore: Mario Quartana

Vice Allenatore: Antonio Lecchi

2° Assistente: Claudio Devicenzi

Accompagnatore: Dionilla Coita

Arbitri: Lomasto A. – Gaibotti M.

Con una giornata di ritardo (la prima di Campionato ci vedeva in turno di riposo, in virtù del numero dispari di partecipanti al girone) si avvia la stagione anche per la rinnovata Prima Squadra Femminile Visconti.

Ed é una Visconti da due facce quella scesa in campo domenica in quel di Parre. I primi minuti ci vedono presenti e attente. Ma il momento positivo dura poco, e in un batter d’occhio banali distrazioni difensive vengono punite immediatamente dalle brave ragazze di Parre. Andiamo sul – 20 alla pausa lunga! Da li in poi l’atteggiamento cambia. In difesa troviamo il giusto equilibrio e le giuste rotazioni; questo ci permette di recuperare palloni e ripartire in velocità. Man mano accorciamo le distanze ma non riusciamo mai a mettere veramente in discussione il risultato finale. Chiudiamo la partita sul punteggio di 52 a 42. Resta sicuramente l’amarezza per un primo tempo giocato con l’atteggiamento sbagliato. D’altro canto ripartiamo dagli ultimi due quarti e dalle cose positive viste, che ci rendono consapevoli di quello che può essere il vero potenziale di questa giovane squadra. Quindi, senza alcun timore, testa alla prossima partita, nostro esordio casalingo in questa stagione!

Coach Mario

Clicca qui per la Gallery fotografica (by Giovanni Venturati) on line sulla pagina Facebook

Prossimo Appuntamento: Sabato 21 Ottobre alle ore 20,30: Esordio in casa contro Here You Can Siziano