U18F: VISCONTI BASKET – CREMONESE BASKET 60 – 45

3^ di Andata – Campionato Regionale – Girone D

Domenica 5 Novembre 2017 – Ore 18,30

Centro Sportivo Comunale – Via Fontanine – Brignano Gera D’Adda (BG)

Parziali: 15/14 – 16/12 – 13/12 – 16/7

Tabellini Visconti: Minuzzo L. 9, Bettinelli F. 14, Caprioli S. 1, Toffetti S. 7, Carenzi A., Kola E. 7, Tasca M. 2, Binetti S. 6, Longaretti S. 5, Venturati C. 2, De Stefani M. 6, Defendi C. 1.

Allenatore: Mario Quartana

Accompagnatore: Dionilla Coita

Arbitro: Santoro R.

FINALMENTE anche per le Under 18 arriva la prima vittoria di Campionato, dopo le due sofferte sconfitte.

Le Viscontine debuttano in casa contro la Cremonese, squadra ben piazzata rispetto alle giocatrici GialloBlu, che però non si fanno intimorire dalle apparenze, dando inizio all’incontro  con una discreta difesa che permette loro di tenere testa alle avversarie, e concludendo il primo quarto in vantaggio di 1 punto.

A metà del secondo quarto, dopo un grave infortunio ad una giocatrice della Cremonese, che lascia sconcertati tutti i presenti, le squadre sono costrette ad interrompere il gioco per circa venti minuti; alla ripresa le padrone di casa mantengono un elevato livello di concentrazione, focalizzandosi sulla difesa, e permettendo loro di andare alla pausa lunga con un margine di 5 lunghezze.

Il “temuto terzo quarto” vede le ragazze di Coach Mario in difficoltà contro la difesa a zona delle ospiti, ma con movimenti veloci di palla riescono comunque a mantenere il vantaggio, dimostrando di avere sotto controllo la situazione. Il Parziale del terzo si mantiene sul + 6.

Ultimo quarto, il tabellone dice 44 a 38 per le GialloBlu, che fino all’ultimo minuto del match tengono duro aumentando l’intensità sia in attacco che in difesa, e chiudendo la partita sul + 15 contro le brave avversarie.

Ottimo Lavoro!

L.M.

Clicca qui per la Gallery fotografica (by Giovanni Venturati)

Prossimo Appuntamento: Lunedì 13 Novembre alle ore 19,30 in trasferta a Brescia contro la Azzurra Basket

no images were found