U18M: UN PRIMATO SFIORATO

BREMBO MOZZO – VISCONTI BASKET  55 – 76

5^ di Qualificazione – Campionato Provinciale – Girone BG1

Lunedì 6 Novembre 2017 – Ore 19,00

Palazzetto dello Sport – Via Verdi, 1 – Mozzo (BG)

Tabellini Visconti: Ghisletti 4, Imeri, Cedro 5, Rossoni 13, Colpani 4, Dogadi 4, Defendi 2, Casirati 24, Aresi 12, Pavesi 4, Castagna 3.

Allenatore: Silvio Devicenzi

Arbitro: Finazzi G.

Quinta vittoria su 5 partite per l’Under 18; partita disputata fuori casa. Match dominato dal Visconti sin dal primo quarto fino a ottenere un distacco massimo all’intervallo. Alla realizzazione dei canestri hanno contribuito l’ottimo giro di palla e i numerosi assist trovati nell’area tiro avversaria. Subito dal terzo quarto i ragazzi di Mozzo riescono a recuperare e creare un distacco di 10 lunghezze fino a fine periodo per poi concedere punti fatali per l’ esito della partita.

Complimenti a tutti ragazzi.

Eric I.

VISCONTI BASKET – CRAL DALMINE 81 – 25

6^ di Qualificazione – Campionato Provinciale – Girone BG1

Mercoledì 15 Novembre 2017 – Ore 18,30

Centro Sportivo Comunale – Via Fontanine – Brignano Gera D’Adda (BG)

Tabellini Visconti: Ghisletti 2, Imeri 2, Rossoni 9, Colpani, Castagna 2, Leoni 11, Dogadi 14, Pallotta 8, Defendi 10, Casirati 22, Aresi 1, Pavesi. 

Falli: Visconti 2 – Dalmine 7

Tiri Liberi: Visconti 3/6 (50%) – Dalmine 1/3 (33,33%)

Tiri da 3: Visconti 3 (Casirati 2, Leoni)

Allenatore: Silvio Devicenzi

Arbitro: Cattaneo M.

Nella Seconda giornata di ritorno del campionato Under 18 maschile i GialloBlu affrontano il Dalmine. La partita prende subito la giusta direzione per i nostri ragazzi che, grazie ad un gioco veloce ed efficace, creano il primo distacco. Un’attenta difesa impedisce agli avversari di ricucire il gap, mentre una buona percentuale realizzativa gli fa assumere dimensioni sempre maggiori. Nella seconda parte della partita nemmeno la zona messa in campo dal Dalmine riesce a cambiare l’inerzia del match, che si conclude con il risultato di 81 a 25 per i Brignanesi.

Stefano C.

PALL. PALOSCO – VISCONTI BASKET  34 – 93

7^ di Qualificazione – Campionato Provinciale – Girone BG1

Giovedì 23 Novembre 2017 – Ore 20,45

Palestra Comunale – Via Zerra – Mornico A/S (BG)

Tabellini Visconti: Imeri 1, Rossoni 12, Castagna 12, Leoni 18, Dogadi 8, Pallotta 11, Defendi 6, Casirati 12, Aresi 7, Pavesi 6. 

Falli: Palosco 17 – Visconti 9

Tiri Liberi: Palosco 4/7 (57,14%) – Visconti 10/16 (62,5%)

Tiri da 3: Palosco 2 – Visconti 5 (Pallotta 2, Casirati 2, Leoni)

Allenatore: Silvio Devicenzi

Arbitro: Rossetti A.

Un’ altra vittoria, la settima consecutiva su 7 giocate, per il Visconti Basket, che si è trovato a sfidare i ragazzi di Palosco. Buona prestazione da parte di tutti i ragazzi in maglia Giallo-Blu, che hanno trovato la vittoria abbastanza facilmente. Hanno mantenuto sempre un ritmo alto e costante, conducendo il gioco fin dal primo minuto. Anche se pareva scontata la vittoria, non è mancata ai ragazzi la voglia di mettersi in gioco e di esprimersi al meglio.

Damiano L.

VISCONTI BASKET – SBT TREVIGLIO 50 – 56

8^ di Qualificazione – Campionato Provinciale – Girone BG1

Mercoledì 29 Novembre 2017 – Ore 21,00

Centro Sportivo Comunale – Via Fontanine – Brignano Gera D’Adda (BG)

Tabellini Visconti: Imeri 2, Rossoni 4, Colpani, Paravella 7, Castagna 11, Leoni 3, Dogadi 6, Pallotta 10, Defendi, Casirati 7, Aresi. 

Falli: Visconti 13 – SBT 14

Tiri Liberi: Visconti 6/10 (60%) – SBT 12/16 (75%)

Tiri da 3: Visconti 1 (Castagna) – SBT 2

Allenatore: Silvio Devicenzi

2° Allenatore: Matteo Boschi

Arbitro: Coffetti A.

La partita che si è giocata in casa tra le entrambe imbattute squadre di questo primo periodo è stata una gara molto combattuta su più fronti. I ragazzi del Visconti entrano subito con grinta e voglia di giocare, che ci assicurano il primo punto contro questa “temibile” squadra. Molto sofferta nei primi due quarti è stata la nostra difesa, subendo molti canestri su tagli e uno contro uno, commettendo anche molti falli. Ma con dei buoni anticipi, raddoppi sui blocchi e rimbalzi in attacco siamo riusciti a recuperare vari palloni e punti, portandoci ad un parziale di – 4 alla fine del secondo quarto. Rientrati un po’ fiacchi dopo l’intervallo, i nostri ragazzi tornano a dare il meglio dopo un rimprovero da parte del coach, riuscendo a mettere in crisi la squadra avversaria e portandosi in vantaggio di un punto, grazie anche ad un sentito sostegno da parte dei compagni in panchina. Questo vantaggio però dura poco, gli avversari si riportano in pareggio e la partita prosegue con un testa a testa fino agli ultimi due minuti. In questo lasso di tempo gli avversari riescono a portarsi in vantaggio di 2 punti e a mantenerlo fino agli ultimi trenta secondi dove, con un rimbalzo in attacco, riescono a portarsi a +4. rimane dunque un ultimo disperato tentativo per il Visconti che, a nostro malgrado, non va in porto concludendo la partita a -6 dopo un due su due ai tiri liberi su fallo antisportivo all’ultimo secondo. Nonostante tutto la squadra può uscire a testa alta dal campo, dopo una grande prestazione da parte di tutti i membri, che ci ha permesso di giocarci questa partita fino alla fine.

Giorgio D.

Gallery Fotografica (della partita contro SBT Treviglio) by Giovanni Venturati

no images were found