AQUILOTTI “GIALLO”: MB VISCONTI – MB PRESEZZO: 17 – 7

Venerdì 16 Febbraio 2018 – Ore 17,45

Centro Sportivo Comunale – Via Fontanine – Brignano Gera D’Adda (BG)

CAMPIONATO COMPETITIVO: VISCONTI – PRESEZZO 17-7 (59-30)

QUANDO GLI AQUILOTTI GIOCANO COSI’…

Visconti: Edo, Loris, Ste, Lore, Teo, Luca, Marco, Kevin, Ale, Filippo, Andre.

Istruttore: Teo

Arbitro: Ste “Panciu” Colpani

Erano davvero meritati, gli applausi rivolti dalle tribune alla squadra Aquilotti della Visconti che nel tardo pomeriggio di venerdì si sono imposti ai Red Roosters Presezzo, al termine di una partita sportivissima tra due squadre belle da vedere, valida per la 3^ giornata del girone Silver.

Prestazione sopra le righe, per i “Viscontini” di coach Teo Boschi, che si sono aggiudicati cinque tempi, pareggiando il sesto: 17-7 il punteggio finale, supportato anche da quasi 60 punti segnati, frutto di una prova molto efficace sui due lati del campo. Abili e determinati in difesa, gli Aquilotti hanno trasformato ogni rimbalzo ed ogni pallone recuperato in contropiede ben orchestrati e spesso conclusi a canestro.

In ognuno dei sei parziali, il “crescendo” dei gialli è stato costante: col passare dei minuti i quartetti via via abilmente schierati dal coach hanno trovato la strada giusta per prendere il largo, affidandosi a quel gioco di squadra che sta diventando il “marchio di fabbrica”.

Particolarmente significativo, a conferma di ciò, il canestro segnato all’ultimo secondo del quarto tempo da “Ale” Santonastaso. Canestro che ha poi lo stesso, e tutti gli altri compagni, hanno dedicato a “Ste” Marchetti uscito poco prima dal campo per un infortunio.

In bocca al lupo Ste, ma la pronta guarigione sta già arrivando!

Prossimo impegno:

Sabato 24 febbraio ore 14,30 a S. Pellegrino e neve o gelo, non impedirà di prendere il volo a questi Aquilotti o almeno ci proveremo! Grinta e gioco di squadra daranno calore a questo bellissimo sport!

Forza Visconti!!!!!!

#direzioneminibasket2018