SERIE C F: FORTITUDO BRESCIA – VISCONTI BASKET: 72 – 51

3^ di Andata – Campionato Regionale – Girone B

Sabato 20 Ottobre 2018 – Ore 21,30

Polivalente Nullo – Via F. Nullo – Brescia (BS)

Parziali: 16/14 – 25/11 – 14/16 – 17/10

Tabellini Visconti: Devicenzi P. 3 (1 Tripla), Ferri M. (Cap) 5 (1 Tripla), Lecchi A. 9, Vincenzi G. 16, Caprioli S., Motta E. 2, Carenzi A., Devicenzi S. 11, Cortesi C. 2, Aboa K. 3, Venturati C.

Allenatore: Mario Quartana

Vice Allenatore: Antonio Lecchi

Accompagnatore: Nilla Coita

Arbitri: Ferretti F. – Cagna A.

Una brutta partita, frutto di poca attenzione!

Non è sicuramente una bella partita quella contro le forti ragazze di Brescia. Per provare ad impensierire le ragazze della Fortitudo non bastano i pochi minuti giocati con intensità ed attenzione.

La partenza è buona e, nonostante alcuni brutti rientri difensivi, riusciamo a rimanere attaccate alla partita andando sul punteggio di 16-14 a fine primo quarto. Nel secondo quarto caliamo, mentalmente e fisicamente. Le ragazze di Brescia sono brave a punire ogni nostro errore, soprattutto dalla lunga distanza (10 triple segnate per loro!). Chiudiamo il secondo quarto sotto di 16 lunghezze.

L’inizio del terzo quarto è positivo: le ragazze sono attente in difesa e in attacco lottano su ogni pallone vagante. Riusciamo ad avvicinarci scendendo sotto la doppia cifra di svantaggio ma questo non basta. Le avversarie ritornano a trovare con facilità la via del canestro e noi non riusciamo più a rimettere in discussione la partita.

Ripartiamo ora con la testa alla prossima sfida che sarà altrettanto difficile e dove sarà necessaria una maggiore concentrazione per tutti e 40 i minuti.

Coach Mario

Prossimo appuntamento Sabato 27 Ottobre alle 20,30 in casa, al PalaVisconti, contro il Costa Masnaga.

Photo Gallery by Giovanni Venturati