U18M: U.S. S. PELLEGRINO – VISCONTI BASKET: 71 – 76

5^ di Classificazione (Anticipo) – Campionato Provinciale – Girone BG GOLD

Lunedì 21 Gennaio 2019 – Ore 19,30

Palestra Comunale – Lungo Brembo – S. Pellegrino (BG)

Parziali: 24/20 – 19/15 – 15/27 – 13/14

Tabellini Visconti: Ghisletti E. 4, Cedro A. (Cap) 13 (3 Triple), Rossoni G. 7, Paravella L. 27 (1 Tripla), Castagna S. 9 (1 Tripla), Dogadi G. 8, Defendi A. 2, Lecchi P. 6, Foieni D., Manenti L., Marchesi S.

Allenatore: Matteo Boschi

Accompagnatore: GianLorenzo Molinai

Arbitro: Elitropi G.

Alcune Statistiche:

Tiri da tre: 5/15 – Tiri Liberi: 11/17

Falli Fatti: 12 – Falli Subiti: 14

Palle Perse: 12 – Palle Recuperate: 17

Rimbalzi Difensivi: 21 – Rimbalzi Offensivi: 10

Stoppate Fatte: 2

“torna il Visconti che lotta con l’anima..”

La terza trasferta consecutiva porta i ragazzi Visconti a San Pellegrino per l’anticipo della 5^ partita con i ragazzi dell’ USS PELLEGRINO che hanno concluso la prima fase nel girone Bergamo 2 al primo posto.

La gara ha visto due quarti vinti per squadra ed un andamento della gara dove i bravi e carichi avversari hanno impegnato i ns ragazzi soprattutto dall’arco dei tre punti. I ragazzi Visconti inizialmente soccombono agli attacchi avversari senza però lasciare troppo distacco nel punteggio. La svolta nel terzo quarto dove i ragazzi gialloblu trovano la forza di unirsi per esaltare chi ne ha di più (in particolare il nostro Top Scorer e autore di una prestazione Maiuscola: Lorenzo Para) e conducono la gara verso il referto rosa.

I vari momenti della gara che hanno evidenziato poca concentrazione sono stati azzerati dalla caparbietà di giocare come i nostri ragazzi sanno fare costruendo buone azioni ma soprattutto mettendoci il cuore e l’anima che danno sempre una marcia in più.

Bravi Visconti!!!

Testo e Foto (da cellulare…) by GianLorenzo Molinai

Prossimo appuntamento Domenica 27 Gennaio alle ore 16,00: finalmente si torna tra le mura amiche del “PalaVisconti”, e si ospita la corazzata Excelsior BG “Rosso”