UNDER 13 MASCHILE: ULTIME DUE PARTITE, E SONO 2 SU 2!

CAMPIONATO PROVINCIALE – CLASSIFICAZIONE GIRONE SILVER BG2

VISCONTI BASKET – BASKET PEDRENGO: 85 – 46

Sabato 6 Aprile 2019 – Ore 16,00

Centro Sportivo Comunale – Via Fontanine – Brignano Gera D’Adda (BG)

Parziali: 27/15 – 15/13 – 26/7 – 17/11.

VISCONTI: Samuele Rozzoni 4, Alessandro Giussani, Lorenzo Castelli 4, Filippo Vismara 8, Stefano Marchetti 2, Luca Menotti 13, Edoardo Penati 8, Tommaso Carminati 12, Loris Bongiorno 8, Emanuele Galbiati, Riccardo De Stefani 11, Stefano Leoni 15.

Allenatore: Matteo Boschi.

Assistente: Simone Lecchi.

BRIGNANO GERA D’ADDA – Partite facili, nel basket, non ce ne sono. Casomai, se entri in campo con l’atteggiamento giusto, allora puoi costruire le strade spianate e pianeggianti che conducono alla vittoria.

Nel penultimo appuntamento del girone Silver 2, l’Under 13 della Visconti ha scelto proprio questo “modus operandi”. Ben guidati in panchina da coach “Teo” Boschi e da “Simo” Lecchi, i “ragazzi in giallo”, al cospetto del Basket Pedrengo, hanno messo sul piatto della bilancia una buona difesa ed efficaci scelte in attacco, dove la parola d’ordine è stata spesso “collaborazione”. Vedere quattro, se non addirittura cinque giocatori coinvolti nella via che porta al canestro, è un piacere per chi su questi concetti insiste ogni giorno, sin dal primo giorno. La partita ha così preso la piega giusta sin dal primo quarto ed è stata presto messa in cassaforte dagli Under 13 di casa. Tra i giocatori schierati anche Tommaso Carminati, fresco della convocazione al primo stage di allenamento della rappresentativa provinciale.

 

VISCONTI BASKET – LA TORRE BASKET: 79 – 36

Sabato 13 Aprile 2019 – Ore 16,00

Centro Sportivo Comunale – Via Fontanine – Brignano Gera D’Adda (BG)

Parziali: 28/0 – 22/10 – 15/14 – 14/12

VISCONTI: Lorenzo Moretti 3, Samuele Rozzoni 2, Alessandro Giussani 2, Alessandro Pinotti 15, Lorenzo Castelli 2, Daniel Barbieri 4, Stefano Marchetti 7, Luca Menotti 6, Edoardo Penati 6, Tommaso Carminati 7,  Riccardo De Stefani 18, Stefano Leoni 9.

Allenatore: Matteo Boschi.

Assistente: Simone Lecchi.

BRIGNANO – La quinta vittoria consecutiva è il sigillo dell’Under 13 della Visconti sulla seconda fase del campionato che capitan Stefano Leoni e compagni chiudono a quota 22 in terza posizione a sole due lunghezze dalla coppia di testa.

Con La Torre è degno di nota il primo quarto, che la Visconti gioca con concentrazione e atteggiamento giusto, firmando un parziale che “fa notizia”: 28-0. La squadra insiste anche nella seconda frazione ed arriva alla pausa lunga sul 50-10. Il resto dell’incontro è l’occasione giusta che coach Teo Boschi e l’assistente Simone Lecchi sfruttano affinché tutti e dodici mettano punti a referto. Ci riesce anche Daniel Barbieri, il 2007 che il coach convoca per la prima volta in U13 e che, scrollatasi di dosso l’emozione, si fa valere anche in attacco.

P.Mauri