PROMO: NUOVE ENERGIE DAI GIOVANI GIALLOBLU’

Tra il caldo di questi giorni, ecco una bella ventata di energia fresca direttamente dal settore giovanile viscontino. Con l’exploit in U18M, vincendo il girone gold Bg, approdano come lo scorso anno altri under in massima serie, viste le uscite di altrettanti in serie superiori a cui dedicheremo più avanti un focus speciale. Quest’anno rivedremo con maggior presenza sotto i ferri Alberto Defendi e dalla 2^ divisione le due “shooting guards” Leonardo Molinai ed Andrea Dal Fara.

Alberto Defendi (2001): fresco fresco di maturità, con un bel 100 tondo, Albi/ABO, ma per gli amici DEFO, cresce sin dal minibasket di casa con la passione della palla a spicchi, compagna di viaggio in tutti questi anni di giovanili di Brignano.  Negli ultimi anni il suo fisico cresce sempre più, così come la sua verve nei blocchi in pick & roll ed a rimbalzo. “I miei 194 cm saranno tutti messi a disposizione della squadra per poter rendere più corposo il gioco in attacco, ma anche in difesa darò tutto per provare a mettermi in gioco contro i veterani della categoria.” MITICO DEFO! NELLE TRASFERTE TUTTI TI VOGLIONO IN MACCHINA…COME MAI?

Leonardo Molinai (2002): nativo di Caravaggio con inizi nel minibasket ‘86, passa poi a giocare dagli U13 in maglia viscontina. Attraverso le giovanili Leo cresce, imparare velocemente anche grazie ai compagni più grandi di annata. Sempre pronto sulle gambe e agile nelle sue incursioni al ferro. Nella passata stagione in 2^ div Leo ha provato il salto fuori dalle categorie under, così come quest’anno sarà chiamato ad uno sforzo maggiore in promozione, ma la sua determinazione e grinta lo aiuteranno sicuramente, visto che è un ragazzo serio e che da sempre il massimo. “…finalmente mi preparo ad affrontare la prima stagione in promozione con tantissima voglia di continuare la mia crescita personale, in un contesto da me sempre apprezzato in questi anni e soprattutto con i miei avrò al mio fianco i miei compagni di gioco.” RUGGISCI LEOne!

Andrea Dal Fara (2001): il giovane Andrea, approda nel basket viscontino nella scorsa stagione, dopo aver disputato le giovanili dall’under 14 sino alla U18/20 targate Sbt. Nella stagione appena conclusa, ha assaggiato il campo in 2^ div e quest’anno proverà a metter in campo il suo dinamismo. “Ci ha colpito molto la sua motivazione, che sarà d’aiuto per crescere in un contesto giovane”. Con il suo 1,82 (1,85 con le scarpe), Andre, sfrutterà al massimo la propria componente atletica per dare quello sprint in più alla squadra. Il ragazzo è ben consapevole del lavoro tecnico che dovrà affrontare per aumentare il proprio bagaglio personale e siamo contenti che sia nel posto giusto. “…cosa aggiungere…son felice di poter far parte di questo progetto giovanile. Cercherò di sfruttare questa stagione per poter fare esperienza e poter aiutare la squadra a far bene nel proseguo dell’anno”.  A TUTTA BIRRA DALFUZzz!