MINIBASKET: SI RIPARTE!

Riportiamo di seguito i punti salienti espressi durante l’incontro con i genitori svoltosi nella serata di Martedì 8.

La partenza delle attività riguardanti il settore MiniBasket, in linea con i protocolli sanciti dalle Autorità Sanitarie e dalla Federazione, è fissata per MARTEDI’ 15 SETTEMBRE.

Nell’allegato Orari (cliccando il link) è possibile scaricare il programma valido fino a fine Settembre – inizio Ottobre.

Ricordiamo che per poter accedere in Palestra è indispensabile osservare le seguenti disposizioni:

  • Al primo allenamento (solo al primo) presentarsi con i moduli dell’allegato “Modulo Iscrizione Minorenni” (cliccando il link è possibile scaricare le 6 pagine del modulo, contenente anche il Patto di Corresponsabilità) opportunamente compilati.
  • Sempre al primo allenamento, ma da ripetere settimanalmente, consegnare l’Autocertificazione (scaricabile cliccando il relativo link). Ripetiamo: questo modulo ha valenza SETTIMANALE.
  • Si potrà accedere ai corsi di minibasket solo con visita medica in corso di validità (ai nuovi iscritti fornire la copia al 1° allenamento). Se la copia già consegnata lo scorso anno, iniziare a prenotarla con largo anticipo presso i centri convenzionati di: https://ambulatoriokoala.it/  e https://www.sportmancenter.com/ (per le visite mediche agonistiche con convenzione sanitaria a partire dagli Esordienti fino alle giovanili)
  • Gli atleti verranno accolti dall’Istruttore, dall’assistente e dal delegato alla sicurezza all’interno del Centro Sportivo (zona tettoia biciclette), dove verranno espletate le formalità riguardanti i protocolli anti-Covid (misurazione della temperatura, raccolta dei documenti) e verranno accompagnati in palestrina o nel palazzetto. I genitori o gli accompagnatori NON potranno sostare all’interno del Centro Sportivo.
  • Una volta entrati nell’atrio palestra, verranno sanificate le mani con l’apposito gel che troveranno su un tavolino ed accompagnati ad una postazione nella quale verranno cambiate le scarpe da esterno con quelle da palestra e si potrà accedere alla palestra portando il proprio zaino nella zona contrassegnata per ciascuno al lato del campo. (Queste saranno fasi che per i più piccoli richiederanno più tempo e li aiuteremo ad ogni bisogno dandogli indicazioni). A questo punto le mascherine verranno tolte e deposte in una bustina nel proprio zaino e siamo pronti per giocare cercando di rispettare ogni dettaglio.
  • Terminato l’allenamento verranno accompagnati assieme all’assistente Istruttore o dai preposti nella stessa zona di cambio, dove potranno togliere gli indumenti sudati ed indossarne i nuovi asciutti e ricambiate le scarpe. Una volta rindossata la propria mascherina, saranno accompagnati dal proprio assistente al punto di accesso al centro sportivo e potranno essere ripresi dal genitore/accompagnatore. Intanto verranno sanificati da parte dell’istruttore i vari palloni ed il materiale utilizzato.
  • Si richiede perciò una collaborazione per quanto riguarda la puntualità sul rispetto degli orari dei rispettivi gruppi, per consentire alla squadra successiva di poter accedere in tranquillità ai corsi.
  • Non potranno essere utilizzati spogliatoi e docce come da protocollo Fip; raccomandiamo quindi di dotare bimbi e bimbe del seguente materiale: abbigliamento da gioco (canotta/double e pantaloncini, meglio se già indossati), maglia di ricambio, scarpe da gioco (da indossare una volta entrati in palestra), borraccia o bottiglietta d’acqua personalizzate con nome, che verrà posta assieme allo zainetto in una zona contrassegnata per ciascun bimbo/a.
  • In caso di necessità fisiologica, abbiamo a disposizione un bagno nel palazzetto, che viene regolarmente sanificato. Prenderemo nota dell’accesso giornalmente (portare nello zainetto dei fazzoletti monouso per uso personale)
  • Gli Istruttori, gli assistenti e tutto lo staff della società indosseranno obbligatoriamente le mascherine negli spazi palestra.
  • In caso di sintomi influenzali o sensazioni di malessere, tosse consigliamo di parlarne subito con i genitori e non venire all’allenamento. In caso di improvviso sintomo di malessere in palestra segnaleremo al genitore la situazione, che provvederà la segnalazione al pediatra curante, valutando il singolo caso.
  • In caso di bel tempo, AQUILOTTI ed ESORDIENTI, potranno usufruire della pista del centro sportivo di atletica attorno al campo da calcio, indossando scarpe da esterno e non quelle da gioco (vanno bene per correre fuori quelle con cui arrivate all’allenamento, basta che siano comode) L’accesso alla palestra sarà lo stesso dei punti sopraelencati.
  • Per quanto riguarda le quote di iscrizione: gli importi verranno divisi in 2 tranche, da versare indicativamente a Ottobre e a Gennaio. Gli importi e le scadenze verranno comunicati nei gruppi WhatsApp in relazione alla tipologia di ciascun corso e monte ore totali assegnato.
  • Per qualsiasi dubbio o necessità non esitate a contattarci. Istruttori e Dirigenti sono a disposizioni per ogni chiarimento si rendesse necessario.

Con impegno, attenzione e consapevolezza delle restrizioni emanate dagli ultimi protocolli per la ripresa delle attività non agonistiche, ma anche rispettosi di ogni normativa vigente per poter ricominciare con il nostro gioco preferito, ci rimettiamo in gioco. Forse impareremo anche noi, che insieme ce la si può fare! …ma con qualche attenzione in più che ci accompagnerà in palestra.

Teo 340.5366089   mail info@viscontibasket.com