ALLIEVI CSI/Stavolta è gran finale: vittoria

Primo successo stagionale per i ragazzi di coach Sebastiano Leoni che superano Ciserano grazie al break piazzato nell’ultimo quarto

VISCONTI 47
CISERANO 46
PARZIALI: 9-12, 12-14, 13-12, 13-8
VISCONTI: Orsicolo 5, Cavalli 15, Testa 11, Conti 2, Vittori, Marcialli, Baretti 8, Maccalli 2, Tomasoni, Cazzaniga 3, Scabrini, Resmini. All: Seb. Leoni.

BRIGNANO – Mancano 33” alla fine, la palla è nelle mani di capitan Marco Orsicolo: virata, tiro, canestro… Visconti 47-Ciserano 46. Il punteggio non cambierà più sino alla sirena, salutata con grande entusiasmo dalla squadra Allievi CSI. Arriva nel tardo pomeriggio di un soleggiato e freddo sabato di fine novembre la prima vittoria stagionale del gruppo allenato da Sebastiano Visconti. Affermazione frutto di una più che discreta prova collettiva dove tutti hanno dato il proprio contributo in fatto di punti segnati, rimbalzi catturati e palle recuperate.

Il coach ha lavorato sodo con i suoi ragazzi, insistendo soprattutto su aspetti caratteriali di una squadra che non è sin qui riuscita ad esprimersi con continuità.

Seba Leoni ha probabilmente toccato le corde giuste: gli errori non sono scomparsi, le disattenzioni neppure, ma come ha detto al termine l’allenatore: «Stavolta siamo rimasti attaccati alla partita con voglia, grinta e concentrazione. Sono molto contento per i ragazzi e mi auguro che, come atteggiamento, questa sia solo la prima di una lunga serie di partite. Se ci siamo con la testa, ce la giochiamo. E magari ci scappa qualche altra bella soddisfazione come quella che hanno vissuto oggi».