U15 FEMMINILE/«Certe sconfitte servono…»

Così si è espresso coach Mario Quartana dopo lo stop casalingo delle sue ragazze protagoniste di una partita “a singhiozzo”.

VISCONTI 48
VITTUONE 68
PARZIALI: 9-20, 18-16, 10-20, 11-12.
VISCONTI: Giroletti 3, Casirati 6, K. Zyla 6, S. Zyla 17, Ciardo 2, Cucchi 9, Belloli, Testa, Coffi, Cortinovis 5, Vailati. All: Quartana, Ass: Dionigi.

BRIGNANO – Non comincia con il sorriso la seconda fase della stagione per le Under 15, sin qui protagoniste di un ottimo cammino che le ha portate al secondo posto del girone di Qualificazione. Opposte al Baskettiamo Vittuone, le ragazze di Mario Quartana e Martina Dionigi nei primi minuti subiscono la verve fisica delle ospiti e arrivano alla prima sirena con 11 punti da recuperare. Nel secondo quarto Brignano resta meglio in campo e sembra poter dirigere la sfida su terreni più conosciuti. Ma dopo la pausa lunga, un altro parziale subito da “-10” spegne ogni velleità. Lucida, come sempre, l’analisi di coach Quartana: «Una brutta partita dove la fisicità di Vittuone ci ha intimorito. Lungo tutta la partita abbiamo peccato di continuità e di attenzione, soprattutto in fase difensiva. Una partita che è girata male ma che ci po’ servire da lezione. Queste sono le sconfitte che aiutano a crescere»