AQUILOTTI BIG/Doppio Mapello, doppia vittoria

Nel giro di pochi giorni i ragazzi di Cristian Magni hanno incontrato lo stesso avversario ed ottenuto lo stesso risultato

MAPELLO 9
VISCONTI 19

VISCONTI 19
MAPELLO 9
VISCONTI: Aceti, Gaini, Gioffrè, Giroletti, Lanzeni, Paloni, Pezzotta, Scamuzzi, Signore, Singh, Coman, Testa. Istr: Cristian Magni, Laura Minuzzo.

BRIGNANO – Doppia sfida ravvicinata dall’esito identico per gli Aquilotti Big, che si sono trovati di fronte Mapello, squadra che ha valenza fisica incredibile. Nella gara in trasferta, Visconti impiega i primi due tempini per “prendere le misure” del possente avversario. Piano piano però, i ragazzi di Cristian Magni iniziano a “leggere” le situazioni imponendo il proprio basket più veloce e collaborativo. Con quattro momenti di gioco a favore, è Brignano che taglia per primo il traguardo.

Nella replica del PalaTenda, i ragazzi di casa iniziano subito col turbo acceso e la partita prende una piega favorevole sin da subito: intensità in difesa, collaborazione e quella indubbia dote che è il talento fanno pendere anche stavolta la bilancia dalla parte di Brignano.

«Viste le due squadre a gioco fermo – sottolinea Magni – sembrava di essere Davide contro Golia. Ma quando si è giocato a basket la differenza non si è poi fatta sentire. Sono molto soddisfatto dell’atteggiamento tenuto dai ragazzi che hanno saputo farsi valere».