DR2/Immediata reazione, battuto Cus Brescia

Prima vittoria del Visconti nel girone Gold Est di Play In

VISCONTI BRIGNANO 66
CUS BRESCIA 52
PARZIALI: 17-10, 18-9, 11-18, 20-15.
VISCONTI: Rigon 23, Menotti, Cedro 1, Nichi, Brambilla 4, Spila 5, Ste. Leoni 6, Dam. Leoni 13, Seb. Leoni, Nisoli 7, Castellazzi 3, Lazzarini. All: Boschi. Ass: Lanzeni. Prep. Atl: Comaschi.

BRIGNANO – La risposta è arrivata: chiara e forte. La DR2 Visconti ottiene la prima vittoria nel girone di Play In che detto per inciso, tenendo conto delle due giornate di andata sin qui completate, è anche l’unico successo di una squadra del girone bergamasco al cospetto di quello bresciano.

Partita di sostanza, quella di capitan Andrea Cedro (che magari segna poco ma che con 7 assist mette anche la sua firma sul referto rosa…) e compagni, che prendono vantaggio sin dal primo quarto e conducono in porto la vittoria, tenendo sempre ben salde le redini dell’incontro nelle proprie mani.

La chave del successo va ricercata in una regolare produzione offensiva e una intensità difensiva che solo al rientro dalla pausa lunga ha concesso qualche soluzione di troppo ai giovani bresciani, intenti a riaprire il match (46-37 al 30’). Ci ha pensato poi l’immenso Davide Rigon con 13 punti praticamente consecutivi a rimettere le cose a posto.

Una prova di sostanza, confermata anche dai numeri: 9/18 da 3, 71% ai liberi, 38 rimbalzi.

Grazie al successo, Visconti si conferma al terzo posto del girone Gold Est a due punti di distanza dalla coppia composta da Coccaglio e Verolese, squadra cui i brignanesi renderanno visita venerdì prossimo nell’ultimo impegno del girone di andata.

«Ringrazio tutti i giocatori per le tante energie spese – ha detto al termine coach Boschi – e la tanta determinazione messa in campo. Questo è l’atteggiamento e l’identità che serviranno d’ora in poi»