UNDER 16 MASCHILE: EBRO BASKET – VISCONTI BASKET: 84 – 39

1^ di Ritorno Classificazione – Campionato Regionale – Girone MI GOLD 2

Sabato 3 Marzo 2018 – Ore 20,30

Centro Sportivo Forza e Coraggio – Milano (MI)

Parziali: 12/13 – 25/13 – 31/4 – 16/9

Tabellini Visconti: Meloni M. 7, Molinai L.3, Lecchi P. (Cap) 19 (1 Tripla), Marchesi S. 2, Foieni D. 4, Stellato M. 4, Vanoli E.

Allenatore: Silvio Devicenzi

Accompagnatore: Gianlorenzo Molinai

Arbitro: Anatrella T.

Statistiche:

Tiri da 2: 13/33

Tiri da 3: 1/11

Tiri liberi : 8/16

Falli Fatti: 14 – Falli Subiti: 11

Palle Perse: 30 – Palle Recuperate: 18

Rimbalzi Difensivi: 12 – Rimbalzi Offensivi: 2

Prima gara di ritorno contro una delle squadre che occupa il gradino più alto della classifica. Nel freddo e scivoloso campo di gioco milanese gli ulteriormente diminuiti ragazzi Visconti (7) giocano ottimamente a basket nel primo quarto, che sarà anche l’unico vinto. Dal secondo quarto l’affettuosa fisicità avversaria fa degenerare il gioco fino a portare, nell’ultimo quarto, ad una spiacevole breve rissa (subito sedata) tra due giocatori. I nostri ragazzi, coraggiosamente, hanno continuato a giocare pensando a portare a casa l’integrità fisica, finendo l’ultimo quarto in 5.

Sicuramente il nostro GialloBlu ha erroneamente reagito all’ennesimo pseudo sistema di difesa avversario, ma se è vero che “quando perdi non perdere comunque la lezione”, da questa partita non c’è nulla di buono da imparare; sicuramente nel bagaglio dell’esperienza ci va la capacità di non farsi trascinare da strane interpretazioni dell’agonismo sportivo. I ragazzi Visconti dovranno continuare ad applicare il gioco insieme e tecnicamente pulito, acquisendo sano agonismo.

Su tutti sicuramente capitan Pietro, per generosità,  bellissimi gesti tecnici e resistenza per i 40 minuti giocati e per gli assalti subiti, ma tutti i ragazzi GialloBlu hanno fatto quanto potevano tenendo conto del numero limitato e delle condizioni di gioco in cui si trovati.

Le prossime due gare ,che consecutivamente si giocheranno a Brignano, vedranno i ragazzi Under 16 scontrarsi contro le altre due squadre che occupano il primo posto in classifica, nelle quali c’è solo da pensare a giocare!!!

Avanti Visconti!….

Francesca R.

Gallery fotografica by Francesca Ruggeri

Prossimo Appuntamento: Domenica 11 Marzo alle ore 18,00 in casa contro KOR S. Giuliano

no images were found