U18F: SPORTIVA SONDRIO – VISCONTI BASKET: 55 – 54

4^ di Classificazione  Gold 2 – Campionato Regionale

Domenica 18 Marzo 2018 – Ore 11,30

Palascieghi – Via A. Moro – Sondrio (SO)

Parziali: 16/10 – 17/17 – 15/12 – 7/15

Tabellini Visconti: Minuzzo L. (Cap) 8, Bettinelli F. 8, Caprioli S. 6, Carenzi A. 7 (1 Tripla), Aboa K. 14, Tasca M. 5 (1 Tripla), Binetti S., Longaretti S., Venturati C. 4, Defendi C., Conti S. 2.

Allenatore: Mario Quartana

Accompagnatore: Dionilla Coita

Arbitri: Giudes D. – Parravicini F.

Domenica mattina sapevamo benissimo che ci saremmo battute contro una buona, forte squadra.

Siamo partite con la testa non completamente in campo; complici forse la levataccia, la lunga trasferta, e il fatto che alcune di noi avevano giocato con la prima squadra la sera precedente, iniziamo il match concedendo troppe penetrazioni e subendo troppi canestri già dai primi minuti di gioco.

Dopo un primo quarto, perso di 6 lunghezze, finalmente iniziamo a giocare e rientriamo più concentrate, con maggiore grinta: fattori che permettono un sostanziale equilibrio e portano al pareggio della seconda frazione.

La rimonta carica di motivazione tutta la squadra, che prosegue con il buon gioco anche dopo il rientro dalla pausa lunga.

Subiamo un ulteriore allungo nel terzo quarto, che ci porta a -9 dalle padrone di casa, ma il vero risveglio si verifica nell’ultimo quarto (vinto nettamente di 8 lunghezze), che ha portato al finale “di tensione” degli ultimi minuti: i punti sul tabellone si rincorrono; siamo sempre lì a -1, sul punto del sorpasso… e con due rapidi time-out coach Mario cerca di dare l’input giusto per cercare di portare a casa 2 punti importantissimi.

L’ultima rimessa, l’ultimo possesso alternato non danno l’esito sperato, e l’incontro finisce con la vittoria della squadra di casa, di 1 solo punto!

Il coach non ci ha offerto le brioches (come promesso, in caso di vittoria), ma tutte noi ci siamo rifatte abbondantemente con ottimi pizzoccheri e “sciàtt” valtellinesi!

Comunque soddisfatte!

Brave Viscontine! Davvero un bel team!!!

Carolina V.

Prossimo appuntamento: ultima del girone di andata, dopo la pausa pasquale. Sabato 7 Aprile alle 17,00 in trasferta a Canegrate.

Photo Gallery by Giovanni Venturati