ESORDIENTI: MB Visconti – MB Cologno: 47 – 33

Campionato Provinciale MiniBasket – Girone BG Bassa

Domenica 11 Novembre 2018 – Ore 11,00

PALATENDA Centro Sportivo Comunale – Via Olimpia – Brignano Gera D’Adda (BG)

Parziali: 22/7 – 6/5 – 8/13 – 11/8

ESORDIENTI: SE IL BUON GIORNO…

Ci sono soprattutto buone notizie nel racconto della prima partita di campionato della squadra Esordienti che domenica mattina ha “battezzato la nuova palestra” nell’esordio nel girone “Bergamo Bassa” superando Cologno al Serio nella 1^ partita di qualificazione.

Le buone notizie, per l’istruttore Teo, sono innanzitutto quelle di una prova collettiva sopra le righe che ha permesso una agevole gestione della partita sin dalle battute iniziali.

Difesa attenta, ottime trame offensive e una buona dose di grinta hanno consentito ai “gialli” di scavare ben presto un divario di sicurezza, poi mantenuto per quasi tutto l’incontro. Quando, alla fine del terzo periodo, Cologno ha provato a riaprire il match riportandosi a “-11”, i 2007 della Visconti hanno nuovamente pigiato sull’acceleratore, salutando la compagnia e andando dritti verso la prima vittoria stagionale.

Prossima gara, altrettanto impegnativa: Mercoledì 14 Novembre alle ore 17,15 a Treviglio, contro SBT, presso la Palestra Gatti di Via Rossini.

1-2-3 VISCONTI GOOOO

M.Pen