U13M: BK PEDRENGO – VISCONTI BASKET: 50 – 77

6^ di Andata – Campionato Provinciale – Classificazione Girone Silver BG2

Sabato 16 Febbraio 2019 – Ore 17,15

Palestra Comunale – Via Giardini – Pedrengo (BG)

Parziali: 13/21 – 6/19 – 12/19 – 19/18

Tabellini Visconti: Alessandro Giussani, Alessandro Pinotti 6, Lorenzo Castelli 2, Filippo Vismara 4, Stefano Marchetti 6, Luca Menotti 10, Edoardo Penati 10, Tommaso Carminati 14, Loris Bongiorno 2, Emanuele Galbiati 4, Riccardo De Stefani 10, Stefano Leoni 9.

Allenatore: Matteo Boschi

Assistente: Simone Lecchi

PEDRENGO – Proseguendo nel tour itinerante sui campi del girone Silver 2 (a Pedrengo la quarta trasferta consecutiva ed altre tre ne sono in arrivo prima delle cinque conclusive partite casalinghe di fila) l’Under 13 della Visconti torna alla vittoria espugnando il campo di un Pedrengo mai domo.

In realtà l’avvio è favorevole ai padroni di casa al punto che coach Boschi chiama un time out per dare “un paio di consigli” ai suoi ragazzi. La doppia conclusione da tre punti di Tommy Carminati è la scintilla che scoppia: la Visconti prende fiducia, mette il piede sull’acceleratore e non si volta più indietro, tenendo la squadra di casa a debita distanza sino all’ultima sirena. A voler cercare il pelo nell’uovo si potrebbero sottolineare gli errori, forse un po’ troppi, nel tiro da sotto canestro. Ma sul rovescio della medaglia ci sono quelle belle azioni di squadra che stanno diventando sempre più il “marchio di fabbrica” di un gruppo che ha confermato di attraversare un buon momento.

P.Mauri

Prossimo Appuntamento: Domenica 3 Marzo alle ore 11,00 in trasferta a Paderno Franciacorta, per la 1^ partita del Girone di Ritorno (all’Andata fu Vittoria Visconti per 73 a 51).