U18M: VISCONTI BASKET – FORTITUDO BUSNAGO: 57– 55

2^ di Ritorno – Classificazione Campionato Provinciale – Girone BG GOLD

Lunedì 4 Marzo 2019 – Ore 19,00

Centro Sportivo Comunale – Via Fontanine – Brignano Gera D’Adda (BG)

Parziali: 8/8 – 20/12 – 18/21 – 11/14

Tabellini Visconti: Cedro A. (Cap) 3, Rossoni G. 4, Paravella L. 24, Dogadi Bratti G. 10, Casirati P. 7 (1 Tripla), Molinai L. 2, Lecchi P. 7, Ghisletti E., Colpani S., Defendi A., Meloni M., Manenti L.

Allenatore: Matteo Boschi

Assistente Allenatore: Mario Ferrari

2° Assistente: Damiano Leoni

Accompagnatore: GianLorenzo Molinai

Arbitro: Sig. Rapizza G.

Alcune Statistiche:

Tiri da tre: 1/10 – Tiri Liberi: 24/35

Falli Fatti: 18 – Falli Subiti: 27

Palle Perse: 15 – Palle Recuperate: 19

Rimbalzi Difensivi: 19 – Rimbalzi Offensivi: 8

“ È il cuore la vera forza di una squadra e di ogni giocatore: cuore GialloBlu…”

Seconda partita di ritorno tra le mura amiche che prevedeva dura lotta contro l’ottima squadra della Fortitudo Busnago che all’andata aveva inflitto una sconfitta dolorosa e pesante nel punteggio ai ragazzi Visconti.

Partita dove entrambe le squadre hanno mostrato buona difesa ma dove l’attacco ha funzionato meno con tensione da entrambe le parti comunque ben gestita dal direttore di gara; i ragazzi Visconti nel secondo quarto ed inizio terzo quarto riescono a trovare belle soluzioni di gioco che vengono concretizzate riuscendo ad allontanare nel punteggio gli avversari.  Ma verso la fine del terzo quarto e nell’ultimo quarto i GialloBlu cominciano a  pasticciare in attacco e nonostante molte buone azioni difensive, in altrettante si lascia spazio ai bravi avversari che mai domi infilano, nell’ultima parte dell’ultimo quarto,  una serie di cinque triple quasi consecutive che fanno avvicinare pericolosamente il Busnago. Decisivi Pietro L. e Lorenzo Para, indomabile Top Scorer,  che nell’ultimo quarto fanno in modo di mettere i canestri necessari. C’è voluto tanto impegno e dove le gambe e il gioco non è riuscito come è solito fare il Visconti, è arrivato il cuore di questi ragazzi che meritano rispetto ed applausi unitamente ai coach Matteo e Mario, per quanto stanno facendo.

Grande Cuore GialloBlu!

Francesca R.

Prossimo appuntamento Domenica 10 Marzo alle ore 17,30 in trasferta a Bergamo contro Excelsior Rosso (Nella gara di andata vittoria Visconti per 79 a 47).