U16M: TORNEO DI CAPODANNO A CREMA

4/6 Gennaio 2018

I ragazzi GialloBlu hanno partecipato nelle giornate del 4 e del 6 gennaio 2018 al Torneo di Capodanno organizzato dalla società ABC Crema per varie categorie giovanili, presso le palestre di Izano e Bagnolo Cremasco.

Al torneo quadrangolare categoria Under 16 Maschile hanno partecipato insieme al Visconti Brignano le squadre del Lugano Basket, ABC Crema e Pioltello Basket.

Della nostra squadra erano presenti: Michael, Leonardo, Damiano, Pietro, Davide, Mattia ai quali si sono aggiunti , per questa occasione,  due giocatori del Martinengo Basket: Tommaso e Luca , con il loro allenatore Andrea e il “ritorno a casa”, anche se provvisorio, di  Lorenzo Agliardi, ora giocatore Bluorobica; il roster si completava con coach Silvio Devicenzi e coach Mario Ferrari.

La prima giornata ha previsto tre partite da 2 tempi di 10 minuti e il Visconti Basket esordisce al meglio contro il Lugano Basket (43-27), perde nella seconda gara contro i padroni di casa dell’ABC dopo una bella rimonta (38-31) , e cede le armi nell’ultima gara contro il Pioltello Basket (51-31).

Nella seconda giornata del torneo  si sono svolte le finali e il Visconti Basket si è reincontrato con il Basket Lugano per la finale 3°-4° posto, dove giocando molto bene coralmente ha concretizzato la vittoria con il punteggio di 91 a 53.

E’ stato un torneo dove i ragazzi si sono sicuramente divertiti  ritrovando Lorenzo e accogliendo Tommaso e Luca al meglio, spazio abbondante per tutti in quanto la caratteristica di “risicato” roster è rimasta tale. Questo torneo ha dato modo ai GialloBlù di confrontarsi con ragazzi che effettuano campionati superiori (elite ed eccellenza) e dove  hanno ben figurato  dando spazio alle ottime capacità di tutti, e dove il limite è stato avere pochi cambi, a fronte delle squadre avversarie con roster fino a 15 ragazzi. Ottimo rodaggio in vista dell’inizio della seconda fase del campionato che li vedrà schierati nel girone GOLD di MILANO 2, con inizio Sabato 13/01, tra le mura amiche.

Ringraziamo l’ABC Crema e tutte le persone coinvolte nell’organizzazione del Torneo per l’ottima riuscita e cordialità.

Ringraziamo altrettanto di cuore  il ritrovato Lorenzo Agliardi , Tommaso, Luca e Coach Andrea, per l’impegno messo e ai quali auguriamo un felice 2018 sotto ogni punto di vista.

Si riparte Visconti!

Francesca

Testo e Foto by F. Ruggieri

no images were found