UNDER 16 MASCHILE: VISCONTI BASKET – CSA AGRATE: 69 – 72

5^ di Ritorno Classificazione – Campionato Regionale – Girone MI GOLD 2

Sabato 7 Aprile 2018 – Ore 18,00

Centro Sportivo Comunale – Via Fontanine – Brignano Gera D’Adda (BG)

Parziali: 20/19 – 20/22 – 18/15 – 11/16

Tabellini Visconti: Meloni M. 6 (2 Triple), Molinai L. 2, Leoni D. (Cap) 30 (1 Tripla), Manenti L. 10 (1 Tripla), Lecchi P. 13 (1 Tripla), Stellato M. 8 (2 Triple), Foieni D. , Vanoli E.

Allenatore: Silvio Devicenzi

Accompagnatore: Gianlorenzo Molinai

Arbitro: Ghisoni S.

Statistiche:

Tiri da 2: 20/49 (40,81%)

Tiri da 3: 7/21 (33,33%)

Tiri liberi : 8/14 (57,14%)

Falli Fatti: 18 – Falli Subiti: 13

Palle Perse: 16 – Palle Recuperate: 11

Rimbalzi Difensivi: 24 – Rimbalzi Offensivi: 3

Stoppate: 7

Impresa sfiorata per i ragazzi Visconti che giocano una splendida gara contro la squadra di Agrate che occupa la terza posizione in classifica.

Sempre otto i ragazzi a referto ma la differenza la fa il rientro di Capitan Damiano  e la sicurezza conquistata  di tutti gli altri ragazzi GialloBlu, che hanno acquisito giocando gare in condizioni difficili.  Ne deriva una partita combattuta e ben giocata da entrambe le squadre: la partenza del Visconti destabilizza gli avversari, che forse pensavano all’andamento della gara di andata (100/38 per Agrate e un 25-0 nel primo quarto), e cambiano totalmente il quintetto di partenza inserendo giocatori con altezze di gran lunga superiori a quelle dei nostri paladini, ma la caparbietà dei GialloBlu fa in modo che si vada all’intervallo lungo con una differenza di solo un punto a favore degli avversari. Il nostro risicato roster e gli avversari al completo potevano far pensare ad un tracollo del Visconti che invece non avviene e si aggiudica il terzo quarto; si continua anche nell’ultimo  quarto con una gara punto a punto dove gli avversari scelgono la difesa a zona per far propria la gara; i nostri ragazzi l’affrontano al meglio e gli avversari non ottengono la sperata azione decisiva, ma negli ultimi due minuti la differenza la fa la fatica che porta meno lucidità ai ragazzi Visconti e dove  coach Silvio non può dare respiro ai ragazzi avendo terminato i time out a disposizione,  così gli avversari fanno loro il referto rosa.

Senza nulla togliere agli avversari ma per quanto visto durante la partita e per la differenza in numeri e fisica delle due squadre, la vittoria morale è dei ragazzi Visconti che hanno dimostrato impegno al massimo: grazie al rientrante capitano Damiano, top scorer della gara con classe e forza senza pari in questo girone,  riferimento dei compagni  che vengono spronati a fare il loro meglio, applausi per tutti.

Questa prestazione fa ben sperare per le ultime tre gare che rimangono da disputare.

Bisogna fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all’improvviso vi sorprenderete a fare l’impossibile”.

Crederci Visconti!!!

Francesca R.

Prossimo Appuntamento: Mercoledì 11 Aprile alle ore 20,30 in casa per il recupero della 2^ Giornata contro KOR S. Giuliano.