AQUILOTTI GIALLO: MOZZO-VISCONTI 12-12

AQUILOTTI GIALLI, CHE REAZIONE…

Sarà che la domenica mattina non sembra essere il momento migliore per far girare subito il motore a mille… Sarà che la trasferta non era certo delle più agevoli… Sarà quel che sarà, ma l’avvio della partita degli Aquilotti 2007 della Visconti, sul campo di Mozzo, non faceva pensare a niente di buono. Eppure questo è un gruppo che ha dei valori, lo abbiamo scritto più volte… Ed allora ecco che sale in cattedra la voce di Teo: il coach tocca le corde giuste ed inizia tutta un’altra partita! Sotto 3-1 nel computo dei “sesti” da giocare, la minibasket-Visconti cambia marcia, mettendo in difficoltà la squadra locale ed inizia una lenta ed inesorabile rimonta. Alla fine le squadre in campo si divideranno equamente i tempi giocati anche se Mozzo segna un punto in più.

Si potrebbe obiettare su certi atteggiamenti che tutti hanno potuto vedere, ma la filosofia della Visconti è ben altra cosa. Che siano gli altri a “trovare le scorciatoie”. Resta la bella immagine della rimonta condotta in porto, ed è l’unica cosa che conta. l’averci provato fino infondo e aver giocato insieme un splendido minibasket.

L’ultimo pensiero va inevitabilmente rivolto a Lorenzo, lo sfortunato Lorenzo che proprio all’ultimo secondo di gioco ha subito un infortunio al braccio che lo terrà lontano dai campi per parecchie settimane. “Tranquillo Lorenzo – è stato il pensiero espresso dai compagni di squadra nelle varie testimonianze d’affetto – rimettiti in forma perché noi ti aspettiamo per condividere insieme tante altre belle soddisfazioni”. L’estate ti ridarà la forza di tornare più forte di prima!

#stafMB#15