U18M Silver: SBT TREVIGLIO – VISCONTI BASKET: 68 – 78

6^ di Qualificazione – Campionato Provinciale – Girone Silver BG4

Giovedì 22 Novembre 2018 – Ore 21,15

Palestra Gatti – Via Rossini – Treviglio (BG)

Parziali: 21/13 -15/21 – 14/18-  18/26

Tabellini Visconti: Ghisletti E. 7 (1 Tripla), Cedro A. (Cap) 5 (1 Tripla), Paravella L. 22, Leoni D. 17 (1 Tripla), Defendi A. 4, Casirati P. 5, Molinai L. 3, Lecchi P. 15, Marchesi S., Meloni M. n.e., Manenti L. n.e., Stellato M. n.e.

Allenatore: Matteo Boschi

Vice Allenatore: Mario Ferrari

Accompagnatore: GianLorenzo Molinai

Arbitro: Ghisoni S.

 

Alcune Statistiche:

Tiri da tre: 3/8 – Tiri Liberi: 14/33

Falli Fatti: 20 – Falli Subiti: 24

Palle Perse: 13 – Palle Recuperate: 20

Rimbalzi Difensivi: 23 – Rimbalzi Offensivi: 7

 

“Come dimostrare il Coraggio di Vincere…”

La penultima gara di qualificazione è stata la più attesa e ricca di aspettative della stagione in corso.  I ragazzi Visconti affrontavano la capolista, forte ed imbattuta SBT Treviglio, sapendo che l’aggancio può far accedere alla seconda fase nella categoria superiore e consapevoli che il gran lavoro fatto durante gli allenamenti aveva bisogno di essere concretizzato.

Pensato, provato e fatto: la gara ha visto nel primo periodo una buona partenza dei GialloBlu dove hanno fatto vedere buone azioni corali, non sempre concluse a dovere, e i bravi avversari che con grande decisione sorprendono in più di un’occasione i ragazzi Visconti con palle “rubate” e intercetti concretizzando senza troppa difficoltà. Ma il Visconti non si scompone e coach Teo e Mario riescono a dare la serenità necessaria a tutti i ragazzi per poter continuare a fare il proprio gioco, così Lorenzo P. si erge a trascinatore, particolarmente ben seguito da Damiano e Pietro, che con tutti gli altri GialloBlù in campo, dal secondo periodo, iniziano a costruire ottime azioni in attacco e applicare una difesa che toglie idee e sicurezze agli avversari.

Fino alla fine della partita le due squadre si sono affrontate a viso aperto, con l’SBT che ha tentato di rientrare ma bravi i brignanesi a continuare imperterriti a giocare insieme con attenzione in difesa e buona precisione in attacco, in particolare negli ultimi minuti nei tiri liberi.

Sicuramente questa è stata la partita più importante di questa prima fase e soprattutto ha dato certezza ai ragazzi Visconti che quando giocano come sanno il divertimento e le soddisfazioni arrivano; manca ancora un ultima partita per la fase di qualificazione e vincendola il Visconti può consolidare il primo posto del girone.

Un grazie al pubblico Visconti accorso numeroso, che ha fatto sentire il proprio supporto a questi Fantastici ragazzi!!!

Primi Visconti!!!         

Francesca

Prossimo appuntamento, per l’ultima gara di qualificazione, Domenica 25 Novembre alle 18,30, in casa contro il Romano Basket.

Photo Gallery by Giovanni Venturati