U18M: LA TORRE BASKET – VISCONTI BASKET: 59 – 70

4^ di Classificazione – Campionato Provinciale – Girone BG GOLD

Giovedì 31 Gennaio 2019 – Ore 19,00

Palazzetto dello Sport – Via G. Donizetti, 10 – Torre Boldone (BG)

Parziali: 13/15 – 17/21 – 13/15 – 16/19

Tabellini Visconti: Ghisletti E. 6, Cedro A. (Cap) 11 (3 Triple), Paravella L. 14, Castagna S. 9 (1 Tripla), Leoni D. 21 (1 Tripla), Dogadi Bratti G. 2, Defendi A. 4, Lecchi P. 5, Casirati P, Molinai L., Stellato M., Marchesi S.

Allenatore: Matteo Boschi

Assistente Allenatore: Mario Ferrari

Accompagnatore: GianLorenzo Molinai

Arbitro: Santoro R.

Alcune Statistiche:

Tiri da tre: 5/14 – Tiri Liberi: 15/26

Falli Fatti: 23 – Falli Subiti: 19

Palle Perse: 17 – Palle Recuperate: 20

Rimbalzi Difensivi: 23 – Rimbalzi Offensivi: 6

Stoppate Fatte: 2 – Stoppate Subite: 3

“…testa e gambe per vincere insieme…”

La quarta partita di andata della seconda fase ha visto i ragazzi Under 18 confrontarsi con i ragazzi de La Torre Basket. Fin dai primi minuti di gara i giocatori di casa, dotati di ottima fisicità, mettono la grinta necessaria per imporre il proprio gioco, ma i ragazzi Visconti non si son lasciati intimidire e con ottimo gioco di squadra  si sono portati in avanti fin dal primo periodo, anche se con un distacco minimo,  dando vita ad una partita sempre in bilico senza però lasciare  avvicinare troppo gli avversari.

Tutti i GialloBlu hanno messo grinta e voglia sopperendo alla stanchezza che durante la gara si è fatta sentire per la fatica di dover contrastare i bravi ragazzi della Torre creando continuità nei 4 periodi di gioco: Top Scorer per il Visconti il rientrante Damiano, che ne aveva di più, ben seguito da tutti i compagni.

Con la  pausa per le partite fino al 10/02 si continuerà il lavoro in palestra sempre più alla ricerca del meglio possibile e dando tempo a Lorenzo P. di recuperare dall’infortunio accorso durante questa gara.

Bene Visconti!

GianLorenzo Molinai

Prossimo appuntamento Domenica 10 Febbraio alle ore 15,00 in casa contro i valtellinesi della Astel Tellina.