U14M: PALL. PALOSCO – VISCONTI BASKET: 60 – 122

2^ di Andata – Qualificazione Campionato Provinciale – Girone BG3

Domenica 20 Ottobre 2019 – Ore 10,30

Palestra – Via A. De Gasperi – Palosco (BG)

Parziali: 10/32 – 18/19 – 22/39 – 10/32

Tabellini Visconti: Lorenzo Moretti 10, Alessandro Pinotti 24, Lorenzo Castelli, Filippo Vismara 11, Luca Menotti 8, Aurelio Meda 8, Edoardo Penati 13, Tommaso Carminati 15, Loris Bongiorno 4, Emanuele Galbiati 2, Stefano Leoni 13, Riccardo De Stefani 12.

Allenatore: Matteo Boschi

Arbitro: Andrea Zanotti

PALOSCO – Dedicata a Luca… L’Under 14 della Visconti passa sul campo di Palosco in una partita nella quale il bravo play maker si è procurato un infortunio al polso che ha richiesto l’intervento dei sanitari. Un momento che ha creato rammarico e disappunto nello staff e nei compagni di squadra. Al buon Luca, che tra l’altro aveva da poco “firmato” un perentorio 2/2 da tre punti e tre assist “al bacio” per i compagni, sono poi arrivate le testimonianze di affetto di tutto l’ambiente viscontino, ora desideroso di rivederlo presto in campo.

In merito alla partita, il primo quarto chiuso a “+22” è stato il primo “segnale” di una gara che col passare dei minuti capitan Stefano Leoni e compagni hanno saldamente messo in cassaforte. Qualche disattenzione difensiva di troppo non ha soddisfatto coach Boschi che ha chiesto maggior “presenza”. La squadra ha risposto concedendo solo 10 punti nell’ultima frazione di gioco.

Da segnalare, oltre al record di punti segnati da questo gruppo, che ben sette giocatori hanno chiuso in doppia cifra.

Prossimo appuntamento è fissato al palazzetto di Via Fontanine: Domenica prossima, 27 Ottobre, alle ore 18,00 la Visconti riceverà la visita dell’Excelsior Bergamo.

P.Mauri