2^ DIVISIONE M: VISCONTI BASKET – FIORENTE COLOGNOLA: 68 – 74 dts

1^ di Andata – Campionato Provinciale – Girone BGA

Domenica 20 Ottobre 2019 – Ore 17,00

PalaVisconti – Centro Sportivo Comunale – Via Fontanine – Brignano G. Adda (BG)

Parziali: 9/14 – 23/10 – 13/20 – 18/19 – 3/11

Tabellini Visconti: Di Bono D. 6 (1Tripla), Marchesi S. 6 (1 Tripla), Fatighenti A. 4, Casirati P. 10 (1 Tripla), Aresi A. 6, Meloni M. 12 (1 Tripla), Molinai L. 7, Stellato M. 2, Longaretti G. (Cap.) 4, Dal Fara A. 4, Ghidelli A. 5 (1 Tripla).

Allenatore: Ferrari Mario

Arbitro: Sig. Quarta

“Qualunque viaggio inizia con un passo”

Si riparte con la nuova stagione di pallacanestro con una nuova riorganizzazione nelle squadre, che per la Seconda Divisione è creata dal mix tra alcuni giovani vincenti dell’Under 18 della stagione 2018-2019, ed esperti ragazzi Visconti capitanati dall’eterno Giovane Gianni.

Nella prima partita tra le mura amiche si ospita l’ottima squadra del Colognola composta da ragazzi esperti e di ottima fisicità, che sarà una costante degli avversari di questa categoria.

Ne nasce una partita di buon livello e ritmi vivaci ben diretta dal direttore di gara che ha visto in difficoltà, soprattutto per la differenza fisica e sotto canestro, i ragazzi GialloBlù nel primo quarto; ma sotto l’esperta guida di coach Ferrari vengono messe in campo le qualità Visconti che portano ad un secondo quarto da incorniciare, e che porta alla pausa lunga sul più 8 per il Visconti.

Nei secondi quarti l’esperta fisicità dei bravi avversari porta diversi nostri giocatori a caricarsi di falli ma senza lasciare scappare gli avversari e si arriva al pareggio sul fischio finale dei tempi regolamentari.

Il supplementare ha dato la giusta vittoria agli avversari, e sulla base di questa prima partita c’è da perseguire quello che è lo scopo di questa stagione e cioè imparare a confrontarci con chi è più esperto in ogni senso sportivo, sempre nell’intento del giocare insieme divertendosi, facendo il passo in più verso il mondo del basket dei più “grandi”.

Tutti a referto i GialloBlu, con ottima gara da parte di tutti dove il Top Scorer è stato Michael, seguito da Pietro.

Bravi tutti, la strada è quella giusta!

Francesca

Gallery by Giovanni Venturati

Prossimo appuntamento Sabato 2 Novembre alle 17,45 ancora in casa, al PalaVisconti, contro la squadra del Bariano.