UNDER 13/A testa altissima con la fortissima Desio

I ragazzi di Cristian Magni e Laura Minuzzo cedono nell’ultimo quarto di una partita giocata alla grande

VISCONTI 46
AURORA DESIO 63
PARZIALI: 10-16, 17-16, 10-12, 9-19.
VISCONTI: Bonaldi 19, Venturati 12, Riemma 6, Bertoncini 4, Recanati 4, Milesi 1, Cattaneo, Mapelli, Longoni. All: Magni. Ass: Minuzzo.

BRIGNANO – La partita con l’Aurora Desio era catalogata tra quelle col massimo grado di difficoltà, non fosse altro per il valore indiscusso dei ragazzi brianzoli. Ma ciò è servito da sprone all’Under 13 del Visconti che ha prodotto una partita perfetta per 30’, ovvero sino a che lo sforzo profuso ha fatto i conti anche con gli impegni ravvicinati.

Sino a quel momento, i ragazzi di Cristian Magni e Laura Minuzzo erano rimasti in scia dei desiani, aggiudicandosi un secondo quarto giocato a livelli altissimi: «Non ho nulla da rimproverare ai miei ragazzi – dice con tono soddisfatto coach Magni – perché hanno lungamente tenuto testa ad una avversaria molto forte, mettendo in campo intensità, scelte giuste in attacco e una bella difesa su una squadra abituata a trovare facilmente canestro. Nel quarto finale ci sono mancate un po’ le forze ma questo non toglie nulla alla bontà della nostra prestazione. La strada è questa e dobbiamo percorrerla anche in vista dei prossimi decisivi impegni».