UNDER 19/Prova di forza nella sfida al vertice

Prestazione di alto livello al cospetto di Ciserano. Coach Boschi: «Nel girone servirà questa energia»

VISCONTI 72
CISERANO 48
PARZIALI: 19-17, 21-11, 21-12, 11-8.
VISCONTI: Menotti 7, Pinotti, Penati 30, Prestileo 3, Carminati, Ste. Leoni 11, Daminelli 2, Del Prato 4, Nichi 11, Fatighenti, Nozza 2, Lazzarini 2. All: Boschi. Ass. Ferrari, Seb. Leoni.

BRIGNANO – Serviva una prestazione intensa, tenace, efficace e l’Under 19 ha risposto presente. Opposti al Ciserano, giunto al Palazzetto dello Sport con gli stessi punti in classifica, i ragazzi di Matteo Boschi, Mario Ferrari e Seba Leoni hanno messo al posto giusto i tasselli che, minuto dopo minuto, hanno permesso loro di costruire una vittoria netta nel punteggio ma meritatissima sotto il profilo della prestazione. Attentissimi in difesa, dove hanno spesso chiuso la via del canestro agli ospiti, capitan Igor Lazzarini e compagni, pur sbagliando qualche canestro di troppo, hanno trovato la giusta continuità anche in attacco, sostenuti da Edo Penati a tratti immarcabile come testimonia il 9/12 da 2 ed il “trentello” finale. Specchio della vittoria brignanese è Nick Nozza, autore di una prova da MVP per applicazione, carattere, senso della posizione: strameritati gli applausi dopo la sua miglior, per ora, prestazione dell’anno.

«Il passo falso di Lograto è servito – dice coach Boschi – perché già durante la settimana ho visto facce diverse in allenamento e la prestazione messa in campo dalla squadra, mi ha dato belle conferme. Nick? Sono contentissimo per lui. È la prova provata che allenarsi con spirito di sacrificio e costanza permette poi di tenere il campo con l’autorità che ha mostrato. Un “bravo”, però, se lo meritano tutti»

Conquistata la vittoria, i ragazzi della U19 hanno voluto rendere ancora più rosa la serata, chiedendo alle ragazze della Serie B di posare per la foto post partita. Il personalissimo contributo degli U19 nel giorno della Festa della donna.