AQUILOTTI/Un “poster” per il minibasket

La condivisione del post partita tra i Big e la Sbt è il messaggio dei valori propri di chi ama la palla a spicchi

SBT TREVIGLIO 7
AQUILOTTI BIG 21

AQUILOTTI SMALL 17
CARAVAGGIO 11

BRIGNANO – Settimana proficua sotto ogni aspetto per i due gruppi Aquilotti del Visconti. Due giorni dopo il successo dei “fratelli maggiori” dell’U19, i “Big” si sono trovati di fronte la Sbt Treviglio. Diverso il proscenio, la palestra Gatti, ma identico il risultato finale con il successo di Brignano.

Domenica, invece, gli “Small” hanno affrontato gli amici del Caravaggio ed hanno totalmente riscattato la scivolata della settimana precedente e da considerare episodica alla luce di quello che i “viscontini” hanno saputo mostrare.

Al di là dei due risultati, Cristian Magni preferisce pigiare altri tasti: il “poster” del fine settimana non è certo quello delle pur piacevoli immagini dei nostri ragazzi sorridenti a fine partita. A Treviglio, dopo aver finito di giocare, i nostri Big e i ragazzi della SBT hanno condiviso lo spogliatoio per fare la doccia e prepararsi per il ritorno a casa. Lo spirito che si è creato all’interno di quelle quattro mura è il vero volto del minibasket. È la risposta che quei ragazzi hanno dato a quegli allenatori e quei dirigenti sempre alla ricerca di escamotage pur di vincere in una categioria che non fa classifica. È la risposta a quei genitori talvolta esasperanti nei loro incitamenti. È la risposta a chi si permette di contestare quelle persone che per permettere ai nostri ragazzi di giocare si mettono un fischietto al collo ed arbitrano. È, se permettete, la consapevolezza che stiamo lavorando bene se poi il risultato non è quello di avere solo bravi giocatori ma anche belle persone sin dalle età giovanili. C’è una foto che immortala quel momento così straodinario nella sua spontaneità».