SCOIATTOLI/Tra doppio nodo e Festa del papà

Tornati in palestra per un nuovo appuntamento, i piccoli hanno portato la solita e travolgente scia di gioia ed entusiasmo

VISCONTI 13
MARTINENGO 7
Hanno giocato per il Visconti: Leonardo Altichieri, Noemi Barazzetti, Leonardo Boschiroli, Andrea Arzuffi, Federico De Priori, Matilde Fonda, Giorgio Leoni, Ilaria Masotti, Cristian Rapazzoli, Tommaso Rozzoni, Daniel Ortega, Diego. Istruttore: Matteo Boschi. Ass; Francesco Finardi.

BRIGNANO – Ogni volta che gli Scoiattoli entrano in palestra, la certezza è che qualcosa di bello succederà. Coach Matteo Boschi passa dalle strategie decise con i suoi ragazzi dell’Under 19, alla “riunione pre partita” nella quale c’è da decidere quanti nodi fare alle stringhe delle scarpe per evitare che si slaccino mentre si gioca. Poi la palla comincia a rimbalzare e la musica è gradevolissima. C’è un tempo che scorre, un punteggio che va aggiornato ma c’è, soprattutto quell’entusiasmo contagioso che rende speciale l’appuntamento. L’ultima sirena dice che la partita con gli amici di Martinengo è finita. Ma stavolta non si torna subito a casa. Non oggi che è domenica 19 marzo, la Festa del Papà. Ed è con loro che si vive il gran finale: una bella foto, qualche cuore (adulto…) che batte forte e un ricordo che resta scolpito.
È il minibasket signori, dove il bello sta di casa…