B FEMMINILE/L’Elvas risponde “Presente”

Importante affermazione per le ragazze di coach Stefano Fassina: 9° posto a “-4”

ELVAS VISCONTI 56
VICSAM ROBBIANO 42
PARZIALI: 13-12, 19-10, 10-12, 14-8.

BRIGNANO: Carmeli 13, Casirati, S. Zyla, Comaschi 9, De Gianni 6, K. Zyla, Vincenzi 8, Moro 9, Dionigi 8, Sall 3, Torri, Cardisperi. All: Fassina. Ass: Agostinelli.

BRIGNANO – Due punti d’oro erano in palio nel match di sabato sera ed il prezioso bottino è stato messo in cassaforte dalle ragazze dell’Elvas Visconti, ancora una volta puntuali all’appuntamento con la vittoria, com’è peraltro successo in gran parte dei momenti cruciali della stagione.

Coach Stefano Fassina e le sue giocatrici sapevano di avere al cospetto Robbiano, una squadra in forma e con il morale alle stelle dopo le precedenti cinque vittorie consecutive. Proprio per questo hanno espresso grande intensità sin dalla prima palla contesa, piazzando un primo break nel secondo quarto e facendo scorrere i titoli di coda nell’ultimo periodo, quando le brianzole hanno realizzato solo 8 punti e il referto rosa è rimasto ben saldo nelle mani di capitan Sara Moro e socie.

Una prova corale di alto livello, quella che ha fruttato l’undicesima vittoria stagionale alla Elvas che ha accorciato le distanze dal nono posto, salendo a “-4”.

Quattro, come le giornate che mancano alla fine della stagione regolare. Giulia Vincenzi e le sue compagne vogliono dar vigore alla fiammella della speranza. Prestazioni come quella offerta con Robbiano contribuiscono ad alzare il livello del morale e della fiducia.