B FEMMINILE/Dodicesima vittoria per la Elvas

Davanti al pubblico di casa arriva il successo con Sondrio

ELVAS VISCONTI 49
SPORTIVA SONDRIO 40
PARZIALI: 13-9, 7-8, 14-5, 15-18.
ELVAS VISCONTI: Carmeli 2, Casirati 1, Comaschi 10, De Gianni 2, Vincenzi 9, Toffetti, Moro 16, Dionigi 9, Sall, Torri, Cardisperi. All: Fassina. Ass: Agostinelli.

BRIGNANO – È arrivato davanti al pubblico di casa il dodicesimo successo stagionale per la Elvas Visconti nel campionato di Serie B femminile. Capitan Sara Moro (anche stavolta top scorer dell’incontro) e compagne hanno regolato le valtellinesi di Sondrio, restando così appaiate a Broni e Vittuone nello sprint finale che deciderà gli accoppiamenti dei play out. Nelle ultime due giornate, alle ragazze allenate da Stefano Fassina e Ettore Agostinelli serviranno due vittorie, e un paio di risultati a favore, per recuperare almeno una posizione e avere il vantaggio del fattore campo che, ad oggi, hanno le altre due contendenti.

La Elvas arriva al doppio impegno conclusivo della regular season (la già retrocessa Bollate questa settimana a Brignano e la tranquilla Pro Patria quella successiva a Busto Arsizio) dopo aver, come detto, messo in cassaforte il dodicesimo referto rosa della stagione.

Partita di buon livello, quella giocata dalle ragazze griffate Elvas che con una buona difesa e discrete scelte in attacco, sono arrivate al 30’ sul 34-22. Nell’ultimo tempo, la via che porta al canestro diventa in ripida salita. Sondrio vince il parziale mentre Visconti è tenuto in piedi dalla provvidenziale mano di Martina Dionigi (nella foto) che piazza tre tiri da tre e tiene a distanza le valtellinesi risalite sino al 49-40 finale.