PROMO MASCHILE: VALTEXAS – VISCONTI BASKET: 72 – 57

2^ di Andata – Campionato Provinciale – Girone BG1

Venerdì 05 Ottobre 2018 – Ore 21,15

Palestra Istituto Pesenti – Via Ozanam – Bergamo

Parziali: 19/6 – 20/26 – 12/16 – 21/9

Tabellini Visconti: Finardi R. 8 (1 Tripla), Brambilla G. (Cap), Paravella L. 2, Andreol E. 2, Lecchi S. 19 (2 Triple), Genini P. 14 (2 Triple), Allevi S. 7, Daz F. 2, Possenti N. 3, Mauri L.

Allenatore: Lecchi Antonio

Accompagnatore: Rota G. Paolo

Arbitri: Agazzi F. – Missaglia C.

 

Sapevamo che la gara di Bergamo contro una squadra esperta come il ValTexas fosse difficile ed in effetti così e stato. Tuttavia ne usciamo nel complesso soddisfatti nonostante il risultato finale che determina la nostra prima sconfitta. Sicuramente la prestazione eccellente tra le fila degli avversari di Mora (32 punti con 6 bombe) ha dato una svolta determinante alla partita. L’esperto tiratore in maglia nera ha contribuito in modo evidente all’allungo della squadra di casa nel primo quarto e a riportare avanti il ValTexas quando nella parte finale della gara avevamo raggiunto e superato gli avversari. Dobbiamo anche segnalare che purtroppo il nostro gioco d’attacco ha avuto non poche difficoltà nel quarto iniziale e in quello finale; soprattutto nell’ultima parte della partita, quando sul 53 a 52 a nostro favore la difficoltà ad andare a canestro ci ha frenati.

Possiamo comunque essere soddisfatti per la buona difesa del secondo e del terzo quarto (parziali che abbiamo vinto) e l’ottimo bottino di punti ottenuto negli stessi periodi (ben 32) grazie agli anticipi difensivi, alle palle rubate agli avversari e ai contropiede. Da segnalare anche  l’ottimo esordio di Pietro Genini (classe 2001).

Per concludere nessun dramma per la sconfitta; in settimana si cercherà di lavorare ancora meglio in allenamento per arrivare nella condizione ottimale all’impegno interno contro Cassano; tra l’altro venerdì rientrerà dalla squalifica anche Andrea Bonardi, giocatore per noi sicuramente importante.

Paolo Rota

Prossimo appuntamento Venerdì 12 Ottobre alle 21,15 in casa contro Nuova Pall. Dell’Adda di Cassano.