PROMOZIONE M: VISCONTI BASKET – PALL. PALOSCO: 67 – 66

5^ di Andata – Campionato Provinciale – Girone BG2

Venerdì 1 Novembre 2019 – Ore 21,15

PalaVisconti – Centro Sportivo Comunale – Via Fontanine – Brignano G. Adda (BG)

Parziali: 21/18 – 14/21 – 12/21 – 20/7

Tabellini Visconti: Rossoni G. 4, Bonardi A. 5 (1 Tripla), Colpani S. n.e., Tadolti G. 6 (1 Tripla), Andreol E. 10 (1 Tripla), Castagna S. 5, Dogadi G., Pallotta A. 14, Defendi A., Possenti N. (Cap) 9, Mauri L. 2, Lecchi P. 12 (1 Tripla).

Allenatore: Locatelli Lorenzo

Assistente Allenatore: Rota GianPaolo

Accompagnatore: Minuzzo Francesco

Arbitri: Pescatori P. – Pisani L.

Finalmente il primo referto rosa. Vittoria soffertissima per i ragazzi di Brignano che con un canestro di Pietro Lecchi da due punti a un secondo dalla fine si impongono col minimo scarto su un Palosco quadrato, esperto e con una percentuale nel tiro da fuori incredibilmente alta.

Una vittoria ottenuta più con la grinta e il cuore che con la tecnica visto che all’inizio dell’ultimo quarto il Visconti era sotto di ben 13 punti. Una rimonta lenta ma continua che ha portato i GialloBlu in vantaggio nei momenti finali; tuttavia un sanguinoso 0 su 4 ai liberi nell’ultimo minuto e il canestro del Palosco a sei secondi dalla fine sembravano essere i segnali negativi che portavano a un’altra sconfitta.

Il time out prontamente chiamato dalla panchina e la perfetta esecuzione dello schema finale preparato da coach Locatelli hanno invece dato al Visconti i due punti del sorpasso e una vittoria importante per la classifica ma ancora di più per il morale

Sicuramente ci sono ancora molte cose da migliorare: la percentuale ancora insufficiente (abbondantemente al di sotto del 50%), la difesa troppo incerta dei primi due quarti (ben 39 punti subiti) e ancora un atteggiamento non sempre convinto e deciso nei contrasti.

Speriamo che questa vittoria sia la medicina giusta per eliminare certi errori.

Il prossimo turno vede il Visconti impegnato nel posticipo domenicale ad Azzano contro una squadra molto forte (4 vittorie e una sola sconfitta). Ma i GialloBlu non vanno a giocarsi questa partita per fare da comparse e chissà che non ci scappi la sorpresa.

Invitiamo  i tifosi a incitare i ragazzi anche nella trasferta di Azzano.

Rota G.P.

Gallery by Giovanni Venturati

Prossimo appuntamento Domenica 10 Novembre alle ore  18,00 in trasferta a Azzano S. Paolo (BG).