ESORDIENTI: ULTIME DUE PARTITE

Campionato Provinciale – Qualificazione Girone “BG Bassa”

 

Venerdì 7 Dicembre 2018 – Ore 18,30

MB Visconti – MB Basket 86 Caravaggio: 37 – 30

 

Domenica 9 Dicembre 2018 – Ore 11,00

MB Visconti – MB Palosco: 53 – 24

 

Palatenda – Centro Sportivo Comunale – Via Olimpia – Brignano Gera D’Adda (BG)

 

GLI ESORDIENTI… FANNO CINQUINA

 

Trentasette, cinquantatre… Cinquina… In poco meno di due giorni gli Esordienti della Visconti ottengono due vittorie che permettono loro di mantenere l’imbattibilità nel girone “Bassa” grazie, per l’appunto, a cinque affermazioni in altrettanti incontri disputati.

Nel tardo pomeriggio di venerdì, particolarmente significativa è stata la vittoria meritata al termine della partita, giocata al “PalaTenda”, col Basket 86 Caravaggio, l’altra formazione che sino a quel punto  aveva sempre meritato il referto rosa nei match disputati.

Determinazione e gioco di squadra sono state le “frecce” all’arco di coach Matteo Boschi, scoccate nei momenti topici della sfida. Sontuosa la prestazione difensiva di Filippo “Doc” Vismara che ha recuperato preziosi palloni tramutati in veloci ed efficaci contropiede. Nel momento più “caldo” dell’ultimo periodo è arrivata poi la conclusione da distanza “siderale” di Loris Bongiorno che ha fatto scorrere i titoli di coda alla partita: 37-30 il finale.

Domenica mattina, sempre al “PalaTenda” sono arrivati i parietà di Palosco. La partita ha visto l’affermazione della Visconti per 53-24. Il coach ha ben distribuito il minutaggio tra tutti i giocatori a referto. Da segnalare i primi storici punti di Daniel Barbieri, arrivato alla palla a spicchi da poche settimane e l’esordio di Alberto Nisoli, convocato direttamente dagli Aquilotti e che ha ben ripagato la fiducia concessa.

Domenica mattina a Calcinate l’ultimo impegno del 2018.

M.Pen

Prossimo Appuntamento: Domenica 16 Dicembre 2018 alle ore 10,45, in trasferta a Calcinate